Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festival di Musica Barocca all'Oratorio di Santa Cita

L'universo musicale barocco attraverso un variegato programma concertistico

festival-di-musica-barocca-all-oratorio-di-santa-cita
Quando
venerdì 29 luglio 2022

Prosegue venerdì 29 luglio il Festival di Musica Barocca, all'Oratorio di Santa Cita, Antonio Mameli al violino e Anna Maria Reitano al clavicembalo. Brani di Vivaldi, Tartini, Locatelli, Geminiani.

Laura Marzadori, 32 anni, bolognese trapiantata a Milano, è primo violino del Teatro alla Scala da quando ne aveva solo 25. Nella sua carriera ha lavorato a fianco dei più grandi direttori d’orchestra del mondo, da Daniel Barenboim a Riccardo Chaill, e ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. Inoltre è influencer con più di 114 mila follower su Instagram.

Giovan Battista D’Asta, direttore d’orchestra palermitano molto attivo all’estero dagli inizi del 2000, ha collaborato con grandi solisti come il grande basso russo Askar Abdrazakov, la violinista Diana Mustea, il soprano Masha Tonina riscuotendo consenso di pubblico e di critica. Al suo attivo vanta inoltre numerose esecuzioni in prima assoluta di noti compositori di diversa nazionalità. Il suo repertorio spazia dal sinfonico all’operistico.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia