Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festival Eolie 21 - "Un sospiro di ripartenza"

Arte, Letteratura e Società in un evento fortemente voluto dal suo curatore, Francesco Malfitano

festival-eolie-21-un-sospiro-di-ripartenza
Quando
da sabato 17 luglio a venerdì 06 agosto 2021

Presso il Chiostro Normanno della Cattedrale di San Bartolomeo, Acropoli di Lipari fino al 6 Agosto "Un sospiro di ripartenza", Festival di arte, letteratura e società.

Ripartire da Lipari, Eolie, dal cuore del Mediterraneo, per cercare nuove rotte, direzioni, segni, visioni accompagnati dalle fotografie del tre volte Premio Oscar Vittorio Storaro, dall’esperienza dello scultore Jago definito da molti come “il nuovo Michelangelo italiano”, dalla voce dell’attrice Teresa Saponangelo,
Nastro d’Argento 2021, dalla poesia di Davide Rondoni, dalla musica del compositore Carmelo Travia che presenterà in prima esecuzione assoluta un pezzo originale composto per Eoliè 21

Le opere del “pittore dei sogni” Agostino De Romanis e dell’irruento e inquieto Marco Tamburro, dello scultore Alessandro La Motta, che ricerca l’identità mediterranea attraverso i classici e dello street photographer Raffaele Perna.

Un evento fortemente voluto dal suo curatore, Francesco Malfitano, liparoto, romano d’adozione, che spiega «Le Isole Eolie, Patrimonio Unesco, rappresentano un unicum di bellezza, cultura, storia; hanno tanto da ispirare per una ripartenza, emanano un fascino, ricco di mistero, che deve muovere gli animi, anche i più sopiti. Il chiostro normanno benedettino è un luogo fino ad oggi dimenticato, ma che ha la pretesa di ridestarci al bello e al vero. Grato a tutti i grandi artisti che hanno accettato la sfida».

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia