Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festival Internazionale delle scuole - MusicArte School Festival

Una grande occasione per fare della musica, danza e scrittura

festival-internazionale-delle-scuole-musicarte-school-festival
Quando
sabato 29 aprile 2017

Al Teatro al Massimo (Piazza Verdi, 9 - Palermo) il 29 aprile la rassegna fra istituti di musica, danza e scrittura letteraria organizzata da Sol Music, CAST e Arte in movimento.

Non solo una rassegna, ma una grande occasione per fare della musica, danza e scrittura letteraria strumenti di comunicazione e linguaggio universale, capaci di abbattere tutte le barriere, diventando simbolo di integrazione. Sulla base di questi principi al teatro Al Massimo in piazza Verdi a Palermo arriva la seconda edizione del 'MusicArte School festival'. Scuole e Istituti pubblici e privati - con al loro interno laboratori o classi a indirizzo musicale e o coreutico - faranno conoscere al pubblico tutte le loro potenzialità in esibizioni di musica e danza, senza distinzione di genere o etichette: solo in nome dell’emozione e degli stimo li che il palco di un teatro può trasmettere.

Le esibizioni e i progetti di danza saranno giudicati da una giuria di esperti. Tra questi: il chitarrista Giovanni Baglioni, il coreografo Fabio Crestale e l’attore e scrittore inglese John Peter Sloan. Nel pomeriggio, dalle ore 15 di giorno 29 aprile Giovanni Baglioni  terrà una masterclass di chitarra da Cast in via De Cristoforis 8  a Palermo.
Gli istituti e le Scuole interessate a partecipare all’evento possono mandare un cd o un dvd a Comitato SolMusic (Via De Cristoforis, 8 90143 Palermo). La copertina del supporto demo deve riportare come oggetto la dicitura: “MusicArte School Festival”. Il cd o il dvd lo si può anche consegnare direttamente, nella sede del comitato dal lunedì al venerdì la mattina, previo appuntamento, dalle 9 alle 13 e tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20. Per informazioni: 091 888 9391 musicarteschoolfestival@gmail.com.

'MusicArte School festival' è organizzato da Comitato Sol Music, Cast e Arte in Movimento. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e da FederTeatri.

Info
Per interviste:
Cell. 333 5762232
ufficiostampasortino@gmail.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia