Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Festival Lirico dei Teatri di Pietra - La Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni

In prima esecuzione mondiale potremo sapere cosa è accaduto 12 anni dopo la conclusione del dramma di Pietro Mascagni

festival-lirico-dei-teatri-di-pietra-la-cavalleria-rusticana-di-pietro-mascagni
Quando
mercoledì 04 agosto 2021

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra riporta, dopo circa un ventennio di assenza, mercoledì 4 agosto riporta l'opera lirica completa al Giardino Bellini di Catania con CAVALLERIA RUSTICANA di Pietro Mascagni e CAVALLERIA'S SEQUEL, DODICI ANNI DOPO di Mario Menicagli.  Nell'ambito del "Festival Lirico dei Teatri di Pietra".

Alla testa del Coro Lirico Siciliano la sicura bacchetta di Filippo Arlia; regia di Pier Francesco Maestrini. Novità assoluta dell'edizione 2021, in Prima Esecuzione Mondiale, il sequel di Cavalleria Rusticana di Mario Menicagli, ispirato all’omonimo dramma popolare di Giovanni Grasso (1917), uno dei più grandi attori tragici del novecento, che ci proietta a Vizzini dodici anni dopo: Alfio è uscito di prigione e chiede il perdono della comunità, Turidduzzu, figlio di Santuzza e Turiddu, scorrazza per l'ameno paese e, nel finale, allegria, gioia e festa in pieno accordo con il tema dell'incontro, file rouge dell'edizione 2021 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

Nel cast figurano personalità di grande spicco: Piero Giuliacci e Patrizia Patelmo, diretti da Filippo Arlia con la regia di Pierfrancesco Maestrini. Nella seconda parte della serata sarà realizzato il sequel di Cavalleria, 12 anni dopo, di Mario Menicagli. In prima esecuzione mondiale potremo sapere cosa è accaduto 12 anni dopo la conclusione del dramma verista di Pietro Mascagni, con l'ingresso di personaggi come Turidduzzu, figlio di Santuzza e Turiddu e l'uscita di Alfio di prigione, con la richiesta di perdono alla comunità.

BIGLIETTI ONLINE

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia