Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Fiera In Festa

Luogo di incontro di culture e attività diverse

fiera-in-festa
Quando
domenica 04 giugno 2017

Fierainfesta, la manifestazione che già negli anni scorsi ha trasformato piazza Carlo Alberto (‘a fera) in un luogo di incontro di culture e attività diverse, giunge quest’anno alla terza edizione e si arricchisce di novità. Insieme a laboratori, animazione e spettacoli vecchi e nuovi, domenica 4 giugno sarà possibile visitare, eccezionalmente, il famoso edificio funerario di epoca romana  (II sec. D.C.) conosciuto come “tomba di Stesicoro”. Il monumento è sito nei locali della Caserma Santangelo Fulci, sede del Centro documentale dell’Esercito (ex Distretto militare di Catania), normalmente non accessibile al pubblico.

Fierainfesta 2017 vuole essere un esempio concreto di integrazione sociale e multiculturale all’insegna del volontariato, ma anche una grande festa in cui grandi e piccini conosco e sperimentano attività, lasciandosi coinvolgere in spettacoli e laboratori creativi organizzati da persone di diverse nazionalità, insieme a catanesi DOC: thai art, origami, riciclo creativo, paracadutismo, strumenti musicali, primo soccorso; canti e danze da diverse parti del mondo. Sarà possibile anche scambiare libri (portatene uno da casa!).

Non c’è festa senza cibo: potremo assaggiare prodotti tipici offerti da alcuni ristoratori della zona, specialità di Paesi latino-americani preparate dalle donne di ASIFI e il cous cous cucinato con l’aiuto dei ragazzi dell’Istituto alberghiero di Nicolosi. Una serata in allegria con giochi, spettacoli, animazione, laboratori, cibo dal mondo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia