Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Foresta Urbana

Il progetto vuole costruire una costellazione di espressioni linguistiche, una foresta di interpretazioni della natura

foresta-urbana
Quando
da sabato 27 ottobre a domenica 20 gennaio 2019

Venerdì 26 Ottobre, nel contesto ufficiale di Palermo Capitale della Cultura 2018, avrà luogo l'inaugurazione di 'Palermo Foresta Urbana', a cura di Paolo Falcone. La mostra è promossa e realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, emanazione della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, in collaborazione con la Città di Palermo, ed è progettata dal Polo Museale d’Arte Moderna e Contemporanea, sedi ospitanti.

Artisti - Doug Aitken,Francesco De Grandi, Nathalie Djurberg & Hans Berg , Jimmie Durham, Oliafur Eliasson, Bill Fontana, Sara Goldschmied – Eleonora Chiari, Carsten Höller, Ann Veronica Janssens, Richard,Long, Ernesto Neto, Benedetto, Pietromarchi, Tomas Saraceno, AstridSeme, ConradShawcross, Andreas Slominski, Pascale Marthine Tayou , Luca Vitone, Ai Weiwei.

Alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale sono stati invitati dal curatore Paolo Falcone a esporre grandi opere in situ, collegate tra di loro in maniera tale da creare un percorso e un circuito tra i luoghi espositivi, che interpretino e declinino il concetto di Foresta Urbana, dialogando con le prestigiose sedi di Piazza Bologni, Palazzo Belmonte Riso. Il progetto vuole costruire una costellazione di espressioni linguistiche, una foresta di interpretazioni della natura attraverso la visione che oggi gli artisti hanno assunto nel nuovo millennio.

La selezione degli artisti si è focalizzata su coloro per i quali l’interpretazione della natura e la sua manipolazione hanno fornito elementi compositivi originali nel formulare nuovi codici estetici e di rappresentazione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia