Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Francesco De Grandi - Opere della collezione Elenk’Art

Le opere significative di un percorso lungo quasi 30 anni

francesco-de-grandi-opere-della-collezione-elenk-art
Quando
da sabato 15 gennaio a sabato 29 gennaio 2022

Presso Rizzuto Gallery (Via Maletto, 5 - Palermo) è in esposizione la mostra “Francesco De Grandi - Opere della collezione Elenk’Art”. Orari: dal martedì al sabato, dalle 16 alle 20.

Così Francesco Galvagno - presidente di Elenk’Art - racconta del suo incontro con Francesco De Grandi e con la sua pittura, del quale è collezionista fin dagli esordi. Questa mostra mette insieme le opere significative di un percorso lungo quasi 30 anni, fino ad arrivare alle opere più recenti intrise di spiritualità, religione e senso del sacro.

Di particolare rilievo l’ultima opera acquisita dal collezionista, Gamma Y, che sarà esposta per la prima volta a Palermo. La grande opera è stata realizzata per la mostra "Camera Picta" al Mart-Galleria Civica di Trento, alla quale De Grandi è stato invitato a colmare la lacuna del mese di marzo per il Ciclo dei Mesi di Torre Aquila, uno dei capolavori custoditi dal Castello del Buonconsiglio a Trento, mettendolo in dialogo con gli affreschi realizzati tra la fine del Trecento e l'inizio del Quattrocento dal Maestro Venceslao in stile Gotico internazionale.

Per l’occasione sarà pubblicato un catalogo che raccoglie il corpus della opere di Francesco De Grandi presenti nella collezioneElenk’art, accompagnato dal testo critico di Cristina Costanzo.

INGRESSO CON SUPER GREEN PASS
Ingresso libero con il Super Green Pass e soltanto fino alla capienza prevista per ciascun luogo, indossando la mascherina Ffp2.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia