Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Francesco Incandela Drumatic Trio per la rassegna "Fiutare il vento"

Per la rassegna musicale estiva dei Cantieri culturali della Zisa gli ipnotici tessuti musicali del trio palermitano

francesco-incandela-drumatic-trio-per-la-rassegna-fiutare-il-vento
Quando
giovedì 09 luglio 2020

Fiutare il vento (Sham el Nessim) è una ricorrenza che risale agli antichi egizi, per festeggiare il raccolto ed il rinnovarsi della vita.
Così il Cre.Zi.Plus e un gruppo di musicisti palermitani hanno ribattezzato la rassegna di cinque date (tutte alle 19.30 e sempre di giovedì) sino a metà luglio.

È la celebrazione della ripartenza ma anche un progetto per sostenere, tutelandolo, la ripartenza del comparto musicale. Con questa rassegna infatti, verrà proposto alla città un esempio di corretto modello lavorativo nella musica dal vivo, modello dove tutti i diritti del musicista (contribuzione e diritti d'autore) vengono pienamente assolti.

Il 9 luglio sarà di scena il Francesco Incandela Drumatic Trio - Francesco Incandela (violino), Luca La Russa (basso), Vincenzo Lo Franco (batteria).  

Francesco Incandela nato a Palermo classe '83, nel 2006 si diploma in violino al Conservatorio di Musica "V. Bellini" di Palermo e nel 2009 consegue la laurea specialistica di II° livello in "Discipline Musicali" indirizzo Interpretativo/compositivo presso il Conservatorio di Musica "S.Cecilia" di Roma. Musicista sempre in bilico tra cultura classica, musica pop e improvvisazione, il suo violino nel progetto Drumatic Trio è al centro come narratore e sviluppatore di storie sonore; minimalismo, loop, suoni mediterranei e sonorità filmiche con improvvise virate prog rock in cui è sempre lo strumento a cambiare pelle.

INFO
I concerti - per cui è obbligatoria la prenotazione (3341520175) - saranno ospitati dai nuovi spazi all’aperto del Cre.Zi. plus ai Cantieri culturali alla Zisa (via Paolo Gili n.4).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia