Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Teatro Festival - Città di Custonaci

Uno spazio dedicato alla drammaturgia contemporanea, con creazioni che mettono al centro l’attore

teatro-festival-citta-di-custonaci
Quando
sabato 06 maggio 2017

Presso il Teatro Comunale di Custonaci, la prima edizione del 'Teatro Festival - Città di Custonaci' che dà il via ad una nuova idea di teatro. Uno spazio dedicato alla drammaturgia contemporanea, con creazioni che mettono al centro l’attore. Laboratori teatrali, musical, spettacoli teatrali e non solo. Uno spazio dedicato a chi ama il Teatro e il sociale, rivolto alle compagnie teatrali, alle scuole di danza, di teatro, di musical.
Organizzata dalla Pro Loco di Custonaci in coproduzione con il Comune di Custonaci, propone cinque spettacoli al Teatro Comunale, in Via Ugo Foscolo. Tanti i nomi di spicco che parteciperanno come Salvo Piparo, Isabella Carloni e tanti altri artisti di talento. 

«Il teatro delle compagnie amatoriali e dei giovani attori e ballerini, costituisce una reALtà indiscutibilmente viva e dinamica. E' un teatro fatto da persone che sera dopo sera, oltre il lavoro e gli impegni familiari, portano avanti, in maniera spesso assolutamente gratuita e volontaristica, il proprio amore per il teatro, contribuendo alla crescita culturale e sociale della comunità in cui vivono e diffondendo l'amore e la conoscenza delle arti sceniche. Abbiamo stretto una collaborazione con la Pro Loco di Custonaci e i Liberi Ragazzi, che con il loro radicamento sul territorio, sono una vera e propria palestra sociale, formativa, culturale e aggregativa. Quest’anno abbiamo voluto puntare su questo, ringraziando comunque la collaborazione passata con l’Ente Luglio Musicale Trapanese Teatro di Tradizione ed investendo su realtà del territorio e facendole incontrare con professionisti del teatro. Un vicendevole scambio di emozioni» così dichiara Silvia Campo, Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Custonaci.

«Il Teatro Festival è destinato alle compagnie teatrali amatoriali e ai giovani attori e ballerini, per  offrire un’opportunità a tanti artisti che lavorano ancora nell’ombra, al fine di aiutarli ad effettuare un salto di qualità attraverso l’incontro con professionisti del settore – così dichiara Renato Bica, presidente della Pro Loco - In futuro sarà data la possibilità di usufruire del teatro e delle strutture annesse e del service di base, a chiunque lo vorrà».

Partner ed informazioni 
Partner del Festival: l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Rinoscky Records, Associazione culturale Kleis, Rovine Circolari Teatro, Associazione Sole del Sud.
Per la partecipazione agli spettacoli è obbligatoria la prenotazione e si comunicano i seguenti contatti: 
Tel. 0923-973600 - Cell. 347 3083023 – 328 0996484
liberiragazzi@prolococustonaci.it 

Parte del ricavato andrà in beneficenza all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS.
Tutte le informazioni sulla Pagina Facebook del Comune di Custonaci e della Pro Loco di Custonaci e sul sito ufficiale
www.comunecustonaci.it
www.prolococustonaci.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia