Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Giornata del Merito 2020, in memoria di Norman Zarcone

A 10 anni dalla tragica scomparsa del giovane ricercatore palermitano, una giornata di concerti, pagine di Sciascia e incontri

giornata-del-merito-2020-in-memoria-di-norman-zarcone
Quando
sabato 18 gennaio 2020

Sabato prossimo, nel corso della "Giornata del Merito" in memoria di Norman Zarcone, lo studente dell'università di Palermo che si è suicidato il 13 settembre del 2010, si svolgeranno una serie di iniziative per ricordarlo.
Alle 10:00 adunanza cittadina presso la Rotonda "Norman Zarcone" alla presenza delle Autorità, rituale minuto di silenzio davanti alla lapide che ricorda Norman nella piazza a lui intitolata e deposizione di una corona di fiori. Incontro con gli organi di informazione.

Norman Zarcone

Alle 20,30 Concerto "Per Norman - per il merito" con ingresso libero nello spazio artistico del "Ballarak Magione" (via Castrofilippo, 20). Si esibiranno Giovanna Di Marco (leggerà brani di Leonardo Sciascia con accompagnamento musicale), Duo Dario Macaluso (chitarra) e Christian Cutrona (viola) in un repertorio di Astor Piazzolla, Rock Zone Band e la Norman Zarcone Rock Orchestra, nata per ricordare Norman.

"Il prossimo 18 gennaio per Palermo sarà ancora, malgrado tutto, la "Giornata del Merito in memoria di Norman Zarcone", a riprova che il lacerante messaggio lanciato da Norman è oggi un ricordo da custodire dentro e, nello stesso tempo, il più terribile e impietoso atto d'accusa verso la mafia che vive dentro gli spazi sacri della cultura, in quegli atenei sempre più spesso 'scoperchiati' dalla magistratura, ma ancora non 'bonificati' per mancanza di correttivi e deterrenti che la classe politica avrebbe dovuto attuare da tempo" dice il padre dello studente Claudio Zarcone.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia