Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Giornate Fai di Primavera nell'Ennese

Il più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese

giornate-fai-di-primavera-nell-ennese
Quando
da sabato 25 marzo a domenica 26 marzo 2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le GIORNATE FAI DI PRIMAVERAil più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paes

La manifestazione, giunta alla 31ª edizione, offrirà l’opportunità di scoprire sorprendenti tesori d’arte e natura in tutta Italia. 
Quest'anno si potranno visitare oltre 750 luoghi in 400 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti. 

Un fine settimana con un unico protagonista: il patrimonio di storia, arte e natura italiano. Una ricchezza del Paese che continua a stupire, luoghi speciali disseminati in ogni angolo della Penisola che rivelano una straordinaria ricchezza anche dove meno te lo aspetti. 

Saranno visitabili ville, chiese, palazzi storici, castelli, musei e aree archeologiche, e ancora esempi di archeologia industriale, collezioni d’arte, biblioteche, edifici civili e militari, luoghi di lavoro e laboratori artigiani.

Non mancheranno poi itinerari nei borghi e visite in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici, nel solco dell’impegno della Fondazione per la diffusione di una più ampia "cultura della natura".

La manifestazione è inoltre un importante evento di raccolta fondi, per questo ai partecipanti verrà suggerito un contributo libero a partire da 3 euro, utile a sostenere la missione e le attività del FAI.

Per sapere quali beni si possono visitare nell'Ennese

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia