Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gran Galà della Lirica "Donnafugata Opera Concert"

Vedrà assoluti protagonisti gli artisti del Coro Lirico Siciliano diretti dal maestro Francesco Costa

gran-gala-della-lirica-donnafugata-opera-concert
Quando
sabato 19 settembre 2020

Ancora magia, ancora eccellenza, ancora Teatro Donnafugata. Sabato 19 Settembre alle 21.00, una serata evento con un’unica tappa, per la provincia ragusana, del Festival Lirico dei Teatri di Pietra. Sarà il meraviglioso Castello di Donnafugata, immerso nella campagna iblea, a ospitare l’appuntamento fortemente voluto dalle sorelle Vicky e Costanza Di Quattro, direttrici artistiche del Teatro Donnafugata, in collaborazione con il Comune di Ragusa.

“Donnafugata Opera Concert”, il titolo della serata che vedrà assoluti protagonisti gli artisti del Coro Lirico Siciliano diretti dal maestro Francesco Costa pronti a spaziare lungo un vasto repertorio che va dall’opera all’operetta, alla canzone italiana. La Traviata, Rigoletto, Tosca, Cavalleria Rusticana, Carmen, Barbiere di Siviglia: il gran galà lirico dall’opera, all’operetta alla canzone farà vibrare l’atmosfera di emozioni e pathos nella fiabesca cornice del maniero ottocentesco. Giunto alla seconda edizione, il Festival lirico dei Teatri di Pietra si è già affermato sul panorama nazionale e internazionale come proposta artistica di massimo rilievo che, grazie all’impegno delle sorelle DiQuattro, potrà adesso essere apprezzata anche dal pubblico ragusano e dai tanti turisti presenti ancora nella zona per le vacanze estive.

Ragusa avanza a testa alta tra i luoghi più attivi e propositivi dello scenario culturale siciliano. Innarrestabile l’impegno e la tenacia delle direttrici artistiche DiQuattro, reduci dall’eccezionale successo dello spettacolo Invisibili – Memorie notturne del Val di Noto, una produzione Teatro Donnafugata, e prima ancora del festival itinerante Donnafugata Street a Ragusa Ibla con Mario Incudine. Per loro una passione prima ancora che un impegno da operatrici culturali, con l’obiettivo di fare cultura di qualità, avvicinare il teatro alla gente, proporre novità e allargare gli orizzonti artistici provinciali. Durante la serata saranno rispettate tutte le disposizioni anti Covid. È obbligatoria la prenotazione a causa dei posti limitati. 

Info
Cell. 334 2208186
www.teatrodonnafugata.it
info@teatrodonnafugata.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia