Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Gulliver - Viaggio a Lilliput

Secondo appuntamento con “Famiglie a Teatro”, la Rassegna di Teatro per l'infanzia e le famiglie

gulliver-viaggio-a-lilliput
Quando
domenica 14 gennaio 2018

Domenica 14 Gennaio 2018 alle ore 17:30 a Caltagirone (Ct) presso l'Auditorium dell'Istituto Sacro Cuore (Viale M. Milazzo, 177) secondo appuntamento con “Famiglie a Teatro”, la Rassegna di Teatro per l'infanzia e le famiglie organizzata dall'Associazione Culturale "Nave Argo".
 

In scena il gruppo teatrale Piccolo Teatro Patafisico di Palermo che presenterà lo spettacolo “Gulliver - Viaggio a Lilliput” di e con  Laura Scavuzzo e Dario Frasca. Gulliver è un medico inglese che decide di raccontare i suoi avventurosi viaggi in mare. Nel suo primo viaggio a Lilliput incontrerà degli omini alti circa 15 centimetri incapaci di risolvere le futili controversie con i vicini di Blefuscu.  Scoprirà quanto sia difficile conquistare la loro fiducia e sarà costretto a fuggire iniziando così una nuova avventura. Un originale rivisitazione del noto racconto scritto da Jonathan Swift in cui gli attori in scena tra coloratissimi costumi e buffe gags trascineranno i piccoli spettatori in un’atmosfera senza tempo. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con "Latitudini", la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.
Il costo del biglietto unico è di euro 5,00, l'ingresso gratuito sarà per i bambini under 3 anni.

Nave Argo è un'Associazione Culturale con sede a Caltagirone (CT) che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia occupandosi dell’ ideazione e realizzazione di spettacoli, progetti formativi, rassegne e festival. Dal 1994 ha organizzato a Caltagirone il festival di teatro contemporaneo Teatri in Città che in questi anni ha ospitato molti tra i gruppi e gli artisti più interessanti della scena italiana ed è stato premiato, nel 2005 e 2007, dalla Presidenza della Repubblica Italiana per il suo valore culturale e sociale. Dal 2000 organizza, sempre a Caltagirone, il festival di teatro  per l’infanzia Teatrinfiniti. Nave Argo è tra i soci fondatori di Latitudini - rete siciliana di drammaturgia contemporanea.

Info
NAVE ARGO - Associazione Culturale
Via Fisicara, 7/a - 95041 - Caltagirone (Ct)
Cell. 333 3533684
www.naveargo.org
info@naveargo.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia