I Beati Paoli e il Mistero della Setta

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

Quando
sabato 23 novembre 2019
i-beati-paoli-e-il-mistero-della-setta

Sabato 23 Novembre Tacus propone "I Beati Paoli e il Mistero della Setta", la passeggiata raccontata storico - antropologico - letteraria, sulla leggenda legata alla misteriosa setta dei Beati Paoli, protagonisti indiscussi del romanzo più celebre di Luigi Natoli. Raduno dei partecipanti - alle 18.00 in piazza della Memoria  (già via Giovan Battista Pagano, alle spalle del Tribunale). Contributo a sostegno dell'iniziativa - € 3 soci Tacus - € 5 non soci. 
 
Un mistero avvolto nell’ombra da ormai cinque secoli; uomini incappucciati, riunioni segrete, patti e cospirazioni. Tra mito e realtà, una passeggiata raccontata sulla vera identità di questi “uomini della notte”, giustizieri, silenziosi, percorrendo il dedalo di vie e vicoli del Mandamento Monte di Pietà fino a Piazzetta Settangeli.
 
N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. L’adesione è valida solo su prenotazione obbligatoria da effettuarsi al 320 2267975 (anche via WhatsApp). In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Info
www.tacus.itinfo@tacus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia