Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I Beati Paoli e il mistero della setta

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

i-beati-paoli-e-il-mistero-della-setta
Quando
domenica 07 aprile 2024

Domenica 7 aprile, Tacus vi propone il tour "I Beati Paoli e il mistero della setta", complotti, macchinazioni, tradimenti e vendette consumate nell'ombra, sotto l'occhio vigile e onnipresente di una setta segreta, implacabile ed infallibile. Proseguono gli appuntamenti del ciclo "Luigi Natoli", con la passeggiata raccontata sulla vera storia e nei luoghi dei temibili Beati Paoli, protagonisti silenziosi di uno dei romanzi più letti e amati della letteratura siciliana.

Una speciale edizione in collaborazione con La Nuova Panormo e la compagnia teatrale Araldo del Vespro. Un'indagine itinerante, tra realtà e leggenda, per ricostruirne origine ed evoluzione e decodificare - attraverso le fonti storiche e le pagine di Natoli - i simboli, il linguaggio in codice, il modus operandi e le identità degli affiliati.

  • Raduno - Piazza della Memoria (già via Giovan Battista Pagano, area pedonale alle spalle del Tribunale)
  • Orari - 17.00 e 19.30
  • Contributo a sostegno dell'attività - € 5 pax - € 3 ridotto soci Tacus
  • Partecipazione su prenotazione 320 2267975 (anche via WhatsApp)

N.B.: l'evento è un racconto itinerante, un evento culturale a carattere divulgativo, da non intendersi come visita guidata o tour turistico; non prevede ingressi a siti monumentali, camminamenti sotterranei e/o descrizioni di carattere artistico-architettonico. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 10 pax, meteo avverso e/o altri imprevisti, lo staff si riserva di modificare/annullare l'evento. Eventuali cambiamenti saranno comunicati in modo tempestivo ai partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia