Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I GiocaCultura: Giufà a Palazzo Abatellis

Una serie di attività ludico ricreative pensate a misura di bambino.

i-giocacultura-giufa-a-palazzo-abatellis
Quando
domenica 06 maggio 2018

Data e orario - Domenica 6 maggio 2018 alle ore 10.00
Raduno dei partecipanti - Via Alloro, 4 presso l'ingresso di Palazzo Abatellis
Contributo - € 4 (soci Tacus) - € 5 (non tesserati) a bambino
Prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al 331 9259681
TACUS Arte Integrazione Cultura - Cell. 320 2267975
www.tacus.itinfo@tacus.it

In occasione della manifestazione promossa dal MiBACT “Domenica al museo”, una simpatica “caccia al dettaglio” con tante storie tutte da scoprire per imparare divertendosi. Sono questi gli ingredienti de I GiocaCultura, il format originale nato dalla collaborazione tra le associazioni di promozione sociale OmniaCultura e TACUS Arte Integrazione Cultura, una serie di attività ludico ricreative pensate a misura di bambino. Domenica 6 maggio, alle ore 10, nella ricca cornice, all'interno della Galleria Interdisciplinare Regionale, l'episodio pilota: Giufà a Palazzo Abatellis.

Bizzarro, buffo ma tanto distratto Giufà ne combina sempre di tutti i colori! E stavolta, persosi ad ammirare quadri e sculture, pare l'abbia fatta grossa! Quando si è sbadati e pasticcioni è facile scambiar fischi per fiaschi! E Giufà una ne pensa e cento ne fa! Riusciranno i suoi giovani aiutanti a scoprire cosa ha combinato e a risolvere gli indovinelli e gli enigmi che ha disseminato in giro per il Palazzo? L'evento è un'operazione di valorizzazione del patrimonio culturale che intende promuovere la collezione del Museo Regionale Abatellis attraverso il gioco, stimolando la curiosità dei piccoli partecipanti ed incentivandoli nella ricerca individuale delle opere citate. Fascia d'età consigliata: 7-10 anni

N.B.: Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. L'evento sarà garantito al raggiungimento di un minimo di 20 bambini. In caso del mancato raggiungimento del numero minimo e/o altre ragioni organizzative lo staff si riserva di sposare e/o annullare l'evento in programma dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia