Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Castelbuono Jazz Festival fa 25!

Un'intera settimana di grande Jazz in uno dei festival più iconici e longevi d'Italia

il-castelbuono-jazz-festival-fa-25
Quando
da lunedì 15 agosto a domenica 21 agosto 2022

Il Castelbuono Jazz Festival n° 25 entra nel vivo a ferragosto, in piazza Castello. Venticinque anni di musica Jazz che non ha mai abbandonato il borgo siciliano in cui il festival è nato e cresciuto, diventando uno tra i più longevi festival italiani.

Il programma
Lunedì 15 agosto

RICHARD GALLIANO - chiostro della chiesa di San Francesco

Richard Galliano

Richard Galliano, fisarmonicista, bandoneonista e compositore ha deciso di festeggiare i suoi 50 anni di carriera con una Carte Blanche raccogliendo in "Passion Galliano", recital di sola fisarmonica, tutti i suoi amori, quindi Debussy, Satie, Chopin, Granados, Legrand, Piazzolla e, naturalmente le sue composizioni.

Martedì 16 agosto
JAMES SENESE - piazza Castello

James Senese

Ecco ritornare Mr. Sax Man, ovvero James Senese sulla scia di "James is Back", album energico e passionale nato dall'esigenza di gridare al mondo che l'amore è la strada giusta da seguire. Il sax è un'arma per difendere coloro che nella società si sentono esclusi e inesistenti: e James Senese, a 76 anni suonati, mostra energia e sano coraggio per denunciare le realtà più dimenticate. Lo accompagneranno Lorenzo Campese alle tastiere, Rino Calabritto al basso e Freddy Malfi alla batteria

Mercoledì 16 agosto
GIULIANA DI LIBERTO - piazza Castello

Giuliana Di Liberto

Un concerto che è la dichiarazione d'amore di Giuliana Di Liberto per Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè. Accompagnata da Giuseppe Vasapolli (piano), Paolo Vicari (batteria), Fulvio Buccafusco (contrabbasso), la bella vocalist siciliana proporrà le più belle canzoni del cantautorato genovese e una rilettura jazzistica di "Mi sono innamorata di te", "Lontano lontano", "Ritornerai", "Io che amo solo te".

Giovedì 18 agosto
PEPPE SERVILLO E IL SOLIS STRING QUARTET - piazza Castello

Peppe Servillo e il Solis String Quartet

Peppe Servillo, voce storica degli Avion Travel, dopo "Presentimento" e "Spassiunatamente", con cui  ha affrontato (con il dovuto rispetto) i capolavori della canzone classica napoletana, si unisce ancora una volta al Solis String Quartet per "Carosonamente", il nuovo album dedicato a Renato Carosone. Sarà un'immersione, con carezzevole ironia, tra toreri, sarracini, americani, tra una scorribanda, una vasata e una carezza. Con Peppe Servillo (voce), il quartetto formato da Vincenzo Di Donna, Luigi De Maio (violini), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (cello e chitarra).

Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 agosto

Dal 19 al 21 agosto, il festival ospiterà i grandi protagonisti del jazz italiano in tre serate di collaborazioni, amicizia, improvvisazioni.
La prima sera (19 agosto) i solisti: Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Giacomo Tantillo e Claudio Giambruno, con Giovanni ConteDiego Tarantino e Paolo Vicari.
Il 20 agosto, la "Notte dei Fuoriclasse", ovvero la Piccola Orchestra CJF nata in questi ultimi anni e diretta da Antonio Zarcone, che accompagnerà le scorribande musicali di Francesco Buzzurro, Gianni Cavallaro, Giuliana Di Liberto, Gianni Gebbia, Nicola Giammarinaro, Osvaldo Lo Iacono, Giuseppe Milici, Umberto Porcaro, Riccardo Randisi.
Il 21 agosto il Castelbuono Jazz Festival chiuderà con una grande festa dei maestri e degli allievi della masterclass diretta dal grande pianista Enrico Intra.

INFO
Inizio dei concerti alle ore 20:30 - Biglietti sul circuito TicketOne
Concerti dal 15 al 20 agosto: 17 euro compresa prevendita
Festa di chiusura: 5 euro
Ulteriori informazioni e prenotazioni: 091335566

- Castelbuono Jazz Festival FB

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia