Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Conte Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

il-conte-cagliostro-enigmi-alchemici-e-messaggi-esoterici
Quando
domenica 21 aprile 2024

Domenica 21 aprile, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone il tour "Il Conte Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici".

Taumaturgo o avventuriero? Esoterista o truffatore? Mago o alchimista? Sono tante le etichette utilizzate nei secoli per descrivere  e raccontare la figura del noto Conte di Cagliostro, uomo enigmatico e poliedrico, ammantato di mistero, vero protagonista del suo tempo. Ma chi fu davvero Cagliostro? Quale la sua eredità spirituale?

Dalla giovinezza all'iniziazione massonica, dalle corti europee alla misteriosa morte, una passeggiata raccontata per ripercorrere quella Palermo che lo vide muovere i primi passi nel mondo. In un fitto intreccio di realtà, mito e leggenda - tra enigmi alchemici e messaggi esoterici - un itinerario sulle tracce delle infinite sfumature del suo animo, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita e del suo pensiero filosofico.

  • Raduno alle 17.30 a Piazza Bellini (Largo Cavalieri del Santo Sepolcro)
  • Contributo - € 5 pax - € 3 ridotto soci Tacus
  • Partecipazione valida su prenotazione al 320 2267975 (anche via WhatsApp). 

N.B.: l'attività è un racconto itinerante da non intendersi come visita guidata o tour turistico. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali o affini né descrizioni di carattere artistico-architettonico.

Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di meteo avverso, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o altri imprevisti, lo staff si riserva di posticipare/annullare l'evento dando comunicazione tempestiva ai partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia