Il detective Joe Petrosino

Organizzato da TACUS Arte Integrazione Cultura

Quando
domenica 18 febbraio 2018
il-detective-joe-petrosino

«La lotta alla criminalità organizzata è molto difficile,
perché la criminalità è organizzata, ma noi no
» - Antonio Amurri

Domenica 18 febbraio 2018, TACUS Arte Integrazione Cultura vi propone una passeggiata raccontata storico - antropologica, dedicata interamente alla vita, alle indagini e alla personalità de 'Il detective Joe Petrosino',  omaggio ad un pioniere e simbolo della lotta alla mafia.

Correva l'anno1909 quando, alle 20.45 del 12 marzo, tre colpi di pistola in rapida successione e un quarto sparati al capolinea del tram della Piazza Marina di Palermo ponevano fine alla vita di Joe Petrosino, quel poliziotto poliedrico e massiccio, venuto dall'America in Sicilia per sgominare la criminalità organizzata.

Un itinerario investigativo per conoscere le indagini dell'Italian Branch condotte dallo stesso detective, figura carismatica e affascinante che, dai sobborghi di New York, approda a Palermo per scardinare i legami mafiosi tra la Sicilia e la "Mano nera" statunitense.

Il raduno dei partecipanti è fissato, alle ore 17.00 presso Piazzetta delle Dogane (davanti l’ingresso della Chiesa di Santa Maria della Catena). L'evento, gratuito per i soci Tacus, ha un contributo di partecipazione pari a € 5 previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al 320 2267975.

N.B.: La data e l'orario dell'evento in programma sono suscettibili di variazione. In caso di condizioni meteorologiche avverse, disguidi organizzativi e/o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti lo staff Tacus si riserva di annullare e/o posticipare l’evento in programma dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Info
TACUS Arte Integrazione Cultura

Associazione di promozione sociale
Cell.320 2267975
www.tacus.it
info@tacus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia