Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Jannah, Il giardino di Allah. Visita guidata al Parco del Genoardo

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

jannah-il-giardino-di-allah-visita-guidata-al-parco-del-genoardo
Quando
sabato 04 maggio 2019

Sabato 4 Maggio Tacus vi propone "Il giardino di Allah. Visita guidata al Parco del Genoardo". Appuntamento - Via Giuseppe Arcoleo, 34 - Palermo alle ore 10.00. Contributo iniziativa - € 8 soci - € 10 non tesserati (comprensivo di ticket d'ingresso alla Cuba e guida turistica autorizzata). 

Un affascinante viaggio indietro nel tempo, nelle oniriche atmosfere dell'antico Parco del Genoardo, alla scoperta dei suoi gioielli meno noti. Accompagnati da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, e da Flavia Corso, presidente di Tacus, ripercorreremo le origini e la storia di Villa Di Napoli, edificio seicentesco di origine normanna e, percorrendo i sentieri del suo giardino, ammireremo i resti della Torre Alfaina e la Cubula. Termineremo con la visita al Palazzo della Cuba, soprannominato “il padiglione di delizie”, luogo per il riposo e il sollazzo regio, rappresentativo dell'architettura fatimita in Sicilia.

N.B: La visita sarà effettuata al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

Info
Prenotazione obbligatoria - Cell. 320 2267975
info@tacus.it
www.tacus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia