Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Giro Automobilistico in Sicilia, di Salvatore Requirez

Una dettagliata ricostruzione, con centinaia di foto in bianco e nero e a colori

il-giro-automobilistico-in-sicilia-di-salvatore-requirez
Quando
domenica 15 dicembre 2019

Domenica 15 dicembre alle 17.00, allo Stand Florio di Palermo, avrà luogo la presentazione de "Il Giro Automobilistico in Sicilia", ultimo libro dello scrittore e medico Salvatore Requirez, edito da Nuova Ipsa Editore.

Una dettagliata ricostruzione, con centinaia di foto in bianco e nero e a colori, che compongono un volume dedicato ad un’indimenticabile epopea dell’automobilismo sportivo: il Giro Automobilistico di Sicilia. Spesso si ritiene questa manifestazione quasi come una sorella minore, meno fortunata e molto meno longeva della Targa Florio: in realtà i due eventi sportivi erano strettamente connessi a quella che era la vita associativa e imprenditoriale della famiglia Florio.

Il “Giro Automobilistico in Sicilia” era una competizione che faceva alzare nel cuore della notte milioni di siciliani, grandi e piccini, per assistere al passaggio di leggendari piloti alla guida di bolidi che attraversavano i loro territori ricchi di storia e bellezza. Il libro, la cui prefazione è scritta da Vincenzo Prestigiacomo, è arricchito da vibranti cronache di ogni edizione corredate da materiale fotografico dell’epoca. Per l'occasione sarà possibile prendere un thè o un caffè o un drink con una piccola proposta food anche dolce nell'area bar dello Stand Florio!

Info
www.standflorio.it/eventi/requirez.asp
www.standflorio.it
comunicazione@standflorio.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia