Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Mediterraneo, un mare che ci unisce. Valencia-Palermo. Omaggio a Miquel A. Guillem

Un progetto espositivo che vuole essere un sentito omaggio a Miquel A. Guillem

il-mediterraneo-un-mare-che-ci-unisce-valencia-palermo-omaggio-a-miquel-a-guillem
Quando
da giovedì 21 ottobre a giovedì 16 dicembre 2021

L'Istituto Cervantes di Palermo presenta “Il Mediterraneo, un mare che ci unisce. Valencia-Palermo. Omaggio a Miquel A. Guillem”, un progetto espositivo che vuole essere un sentito omaggio a Miquel A. Guillem..

Dove e quando - inaugurazione nei locali della Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani (Via Argenteria, 19) giovedì 21 ottobre dalle ore 17.00, e rimarrà aperta al pubblico fino al 16 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle 13.00. Ingresso libero.

Artisti in mostra: Sara Alvarez, Dolores Furió, Susana G. Rams, Carmelo Gabaldón, Francesca Genna, Beatriz Herráiz, Gema Hoyas, Massimo La Sorte, M. Ángeles López, María Lorenzo, Ricardo Maniscalchi, Nélida Mendoza, Sergio Pausig, Blanca Rosa Pastor, Pepa L. Poquet, M. Carmen Poveda.

A loro è stato affidato il tema del “Mediterraneo quale mare che unisce”, che è stato declinato, in assoluta libertà e piena creatività, all'interno di una personale poetica espressa attraverso le arti visive, spaziando tra grafica, digitale, fotografia e lavoro cartaceo. Il Mediterraneo, mare agitato ma anche gentile, che ispira racconti, storie, e ricordi leggendari; culla da sempre dei popoli e di migrazioni che, come ha dimostrato la storia, contribuiscono alle scoperte e all'arricchimento culturale e sociale.

L'evento inizierà con la proiezione dell'opera Al Vent, ore 17.00, diretta da Miquel Guillem, che per l'occasione vede Miguel Vidal come direttore dell'animazione. A seguire si svolgerà una tavola rotonda guidata da Umberto De Paola, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Palermo, con Luca Pulvirenti, coordinatore delle relazioni internazionali e mobilità Erasmus (Accademia di Belle Arti di Palermo), e Miguel Vidal, docente e direttore del Master in Animazione presso l'Università Politecnica di Valencia.

Alle 18.30, infine, verrà inaugurata la mostra alla presenza degli artisti insieme ai professori della Facoltà di Belle Arti dell’Università Politecnica di Valencia e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'ingresso alla mostra sarà consentita secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
La mostra sarà oganizzata nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia