Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Illustramente, il Festival dell'Illustrazione e della Letteratura

C'era una volta e c'è ancora? Ieri, oggi e domani, i sentieri della fiaba

illustramente-il-festival-dell-illustrazione-e-della-letteratura
Quando
da giovedì 21 gennaio a domenica 24 gennaio 2021

Dal 21 al 24 gennaio 2021, appuntamento con l'ottava edizione di Illustramente, il Festival dell'Illustrazione e della Letteratura interamente online sul sito ufficiale, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.
Con la partecipazione d’eccezione di Bruno Bozzetto e Lorenzo Mattotti e di tanti studiosi, rappresentanti delle istituzioni, operatori e tecnici del mondo dell’illustrazione e della letteratura. La partecipazione è gratuita. 

“C’era una volta e c’è ancora? - Ieri, oggi e domani, i sentieri della Fiaba”, cerca di trovare la risposta partendo dalla fiaba, con il suo valore antropologico, incastonata nei territori e nella storia e dal pensiero bambino, il pensiero magico dei piccoli che ha una funzione difensiva e rassicurante, propiziatoria e conoscitiva, irrinunciabile per lo sviluppo sano dall’infanzia, all’adolescenza, all’età adulta.

Tre situazioni temporali, ieri, oggi e domani per traghettare il mondo dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia. Video conferenze e dibattito e una stanza virtuale dedicata ai libri e alla letteratura per l'infanzia, un pomeriggio in compagnia di Bruno Bozzetto e Lorenzo Mattotti per collegare la creativa Palermo al resto della creatività internazionale.

Programma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia