Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Images Gibellina 2021

Il primo festival di fotografia e arti visive open air e site-specific in Italia.

images-gibellina-2021
Quando
da venerdì 30 luglio a domenica 29 agosto 2021

Torna "Images Gibellina 2021", il primo festival di fotografia e arti visive open air e site-specific in Italia. Dal 30 luglio al 29 agosto nella suggestiva cittadina siciliana di Gibellina (Trapani). Installazioni fotografiche di grande formato, mostre outdoor, talk e proiezioni faranno della suggestiva città di Gibellina un museo d’arte contemporanea interattivo e accessibile a tutti, utilizzando lo spazio urbano come scenario privilegiato di sperimentazioni ed esposizioni sempre nuove.


Ph. @ Jun Ahn

Il festival è organizzato e prodotto dall’Associazione culturale On Image e dalla Biennale svizzera Images Vevey ed è promosso e sostenut dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura dal Comune di Gibellina e dalla Fondazione Orestiadi. La direzione artistica è invece stata curata da Arianna Catania e Stefano Stoll. Tra le collaborazioni istituzionali: MAXXI-Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, Istituto Svizzero (Roma), Pro Helvetia, Ambasciata di Germania.


Ph. @ Carla Sutera Sardo

Tra gli artisti che collaboreranno a questo festival: Bruce Gilden (USA), Stephen Gill (UK), Maurizio Galimberti (Italia), Batia Suter (Svizzera), Francesco Jodice (Italia), Riverboom (Italia/Svizzera), Fang Wen (Cina), Simona Ghizzoni (Italia), Massimo Siragusa(Italia), Jun Ahn (Corea), Robert Pufleb & Nadine Schlieper (Germania), Hayahisa Tomiyasu (Giappone), Edoardo De Lille/ Giulia Piermarini (Italia), Cécile Hummel (Svizzera).


Ph. @ Fang Wen

Il tema scelto per quest’edizione, è la molteplicità, che ciascuno degli artisti ha interpretato restituendo attraverso le immagini, un’indagine visiva che fotografa, ed è proprio il caso di dirlo, la società contemporanea. A rendere ancor più importante quest’edizione del festival, è infine l’inaugurazione di una nuova sezione della prestigiosa Collezione Permanente della Fondazione Orestiadi, che sarà interamente dedicata alla fotografia, per custodire la memoria dei lavori di anno in anno prodotti, e del passaggio degli artisti a Gibellina, lasciadone tracce concrete in città, portando avanti un progetto avviato 50 anni fa e mai arrestato.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso alle mostre sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
Le mostre saranno realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia