Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Impro#1, di Fabrice Bernasconi Borzì e Ivan Terranova

Fabrice sperimenta il linguaggio della fotografia, Ivan i codici installativi

impro-1-di-fabrice-bernasconi-borzi-e-ivan-terranova
Quando
da giovedì 17 giugno a martedì 05 ottobre 2021

Fino al 5 Ottobre, presso Massimo LiGreggi (Via Indaco 23 - Catania) sarà in esposizione Impro#1 di Fabrice Bernasconi Borzì e Ivan Terranova, un dialogo tra le loro diverse pratiche.

Date e Orari: Tuesday to Friday 03.00 - 07.00 pm Saturday Only by appointment

Con la regia di Ilaria Bonacossa, Artissima Fair ha organizzato un evento JaguArt 2020 con l’intento di coinvolgere le Accademie di Belle Arti e le più importanti gallerie italiane, nel ruolo di giurie. Dieci Accademie, dieci gallerie e vari artisti selezionati. Le varie tappe del progetto si sono susseguite fino ad arrivare a Catania. L’evento si svolge in uno scenario atipico per il mondo dell’arte, in una concessionaria d’auto, la Jaguar. Le auto lussuose fanno da sfondo alle opere degli artisti. Tra questi artisti, due in particolare arrivano ad essere i finalisti Fabrice Bernasconi Borzì e Ivan Terranova.

Fabrice e Ivan non vincono, ma custodiscono le loro visioni. E a questo punto che Carmelo Nicosia e la Galleria Massimoligreggi decidono di collaborare e dare vita alla mostra Impro #1. La mostra dal titolo Impro#1, vede protagonisti Fabrice Bernasconi Borzì e Ivan Terranova, in un dialogo tra le loro diverse pratiche. Impro come improvvisazione, un’improvvisazione performativa che richiama anche il mondo della musica, in particolare il Jazz. Improvvisazione di due solisti, di un duo, che con due strumenti diversi vivono una libertà costretta dall’altro. Ivan e Fabrice vivono cosí la loro individualità in due, in un continuo dialogo tra di loro e le loro diverse tecniche artistiche, la fotografia e l’installazione.

È un progetto ideato da Carmelo Nicosia per gli spazi della Galleria Massimoligreggi. Fabrice e Ivan hanno accettato la sfida di provare a immaginare una narrazione espositiva e di innescare un gioco di osmosi, cura e attenzione, l’uno dell’altro. Fabrice sperimenta il linguaggio della fotografia, Ivan i codici installativi.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso alle mostre sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Le mostre saranno realizzate nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE