Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In piazza a Castellammare del Golfo, il Sicily Food Festival

Un grande evento dedicato alle eccellenze siciliane

in-piazza-a-castellammare-del-golfo-il-sicily-food-festival
Quando
da giovedì 02 giugno a domenica 05 giugno 2022

Per la prima volta a Castellamare del Golfo (TP), dal 2 al 5 giugno 2022, torna il Sicily Food Festival, giunto alla 7° edizione. Il grande evento ad ingresso gratuito dedicato alle eccellenze siciliane. La cittadina, nella sua panoramica Piazza Petrolo, ospiterà per quattro giorni la manifestazione organizzata dalla Sicily Event con la collaborazione del Comune di Castellammare.

Sarà possibile degustare sapori peculiari della Sicilia, allietati da spettacoli musicali, dj set e cabaret. Tra gli artisti presenti, spiccano i nomi dei WeMan, Jack & The Starlighters, Jaka e Giovanni Cangialosi. 
Una vasta offerta di birre artigianali e un itinerario enogastronomico di tutto rispetto negli stand presenti che ospiteranno street food, conserve, caseifici e prodotti senza glutine, e attività di informazione e sensibilizzazione da parte dell’Associazione Italiana Celiachia Sicilia. 

 

Ogni giorno Cooking Show di cibo da strada, Laboratori di degustazione di birre artigianali, sabato pomeriggio una cotta pubblica di birra, Contest e Premiazioni a cura dell’associazione Trinacria HomeBrewers e coordinati da Maurizio Di Rosa, Massimo Galli e Vincenzo Mulè di UnionBirrai.                        

A questo si aggiungono Walking Tour gratuiti di Castellammare alla scoperta dei murales dell'artista outsider, Giovanni Bosco, con la collaborazione anche di Plastic Free che, mediante azioni di sensibilizzazione,  trasmetteranno l’importanza di amare il Pianeta non inquinandolo, della differenziata e delle scelte alternative alla plastica.   


                                                                                                   
In occasione del festival, avrà luogo anche DisabilidaMare, un’iniziativa di Gianfaby Production con la collaborazione di Fipsas e il patrocinio di Rai per il Sociale, tra le attività stage di apnea e di SUP dedicati a ragazze e ragazzi diversamente abili che, dall’1 al 5 giugno, emozioneranno e coinvolgeranno i partecipanti e non solo.  Letture per i più piccoli a cura di Rosanna Maranto, responsabile del Festival Illustramente, con la preziosa collaborazione della libreria D’Angelo di Castellammare del Golfo. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia