Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In trenino alla scoperta della Piana dei Colli

Un tempo scelto dalla nobiltà palermitana, per la salubrità dell'aria, come luogo di villeggiatura

in-trenino-alla-scoperta-della-piana-dei-colli
Quando
giovedì 25 luglio 2019

Giovedì 25 Luglio alle 19:30, torna l'itinerario in trenino alla scoperta della Piana dei Colli, a Nord di Palermo. Raduno - Vino & Pomodoro - Via Wagner 9/A alle 19:30 per un aperitivo di benvenuto. Contributo - 30 €, a bambini fino ai 12 anni € 15. La quota comprende: aperitivo, trenino, ingressi ove previsti, guida autorizzata, fresca degustazione a fine serata.

Un tempo territorio roccioso e poco fertile scelto dalla nobiltà palermitana, per la salubrità dell'aria, come luogo di villeggiatura. In questa zona sorgono numerose ville storiche. Una di queste è la Palazzina Cinese che si erge maestosa alla fine di Viale del Fante, diverse altre, però, sono protette da muri e vegetazione e risultano poco note agli stessi palermitani.

Una di queste é Villa Adriana, cui nome completo è Villa Statella Spaccaforno- Bordonaro, fu costruita nel 1750 dal marchese Giacomo Mariano Bajada e successivamente ceduta al marchese di Spaccaforno e principe del Cassaro appartenente alla famiglia Chiaramonte-Bordonaro. Si tratta di una delle residenze aristocratiche più belle della città, dal punto di vista architettonico, aperta in esclusiva per noi dove saremo accolti da un ballo in costume d'epoca a cura della "Societá di danza" che ci farà sognare di tempi ormai dimenticati.

Info & Booking
Cell. 328 3120974
associazione@regioniamosicilia.org
www.regioniamosicilia.org
https://www.facebook.com/events/466450230755849/?ti=cl

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia