Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Incontro con il maestro Francesco Magrì

Insegnante di Iyengar Yoga presso La via dello Yoga

incontro-con-il-maestro-francesco-magri
Quando
giovedì 29 giugno 2017

Giovedì 29 Giugno alle ore 18.00, la Feltrinelli (Via Etnea - Ct)  ospita il maestro Francesco Magrì, insegnante di Iyengar Yoga presso La via dello Yoga. Il metodo Iyengar pone particolare attenzione alla postura e ai giusti allineamenti del corpo, nonché allo sviluppo della concentrazione e della consapevolezza del proprio corpo grazie alle asana. L'incontro del 29 Giugno alla Feltrinelli si basa su un testo uscito in commercio da pochi giorni, Yoga e sport di B. K. S. Iyengar, Edizioni Mediterranee, e anche su L'albero dello Yoga, degli stessi autore ed editore. Nel corso dell'appuntamento, il maestro Francesco Magrì farà eseguire una serie di asana (posizioni) adatte sia a principianti che ad esperti, e introdurrò alla pratica del pranayama, tecniche di respirazione. Si tratterà di semplici esercizi da realizzare anche in spazi all'aperto come spiagge e prati. L'incontro, infatti, organizzato in collaborazione con l’associazione Gusto di Campagna in partenariato con lo stesso maestro Francesco Magrì, è concepito, quindi, soprattutto in termini pratici, ed è perciò che agli interessati è consigliato di presentarsi con indumenti comodi, calzini antiscivolo e tappetino da yoga. Per l'occasione, oltre che Yoga e sport e L'albero dello yoga, al pubblico sarà proposta una ricca bibliografia a tema, inclusi quei libri sullo yoga che si rivolgono ai bambini.

L'associazione Gusto di Campagna, costituita in Sicilia nel 2007, coniuga Cultura/Agricoltura/Turismo attivando, attraverso i soci e un partenariato selezionato, una rete di sistemi relazionali territoriali allo scopo di mantenere vivo e vivace tutto quel che è proprio della Sicilia rurale: la sua storia, la sua cultura, il paesaggio, l'ambiente, la biodiversità, la tipicità e la qualità dei prodotti e delle attività economiche tradizionali garantendone la sostenibilità. Con Gusto di Campagna, la campagna siciliana diventa esperienza e luogo di accoglienza capace di evocare cultura, emozioni, benessere e salute in un contesto umano autentico ed irripetibile.

Francesco Magrì - Nato a Catania nel 1966, ha iniziato la pratica dell'Iyengar Yoga  nel 2002, a Catania, con Barbara Fabbri e Yuji Cristaldi, e ha conseguito il diploma introductory II a Firenze sotto la guida di Gabriella Giubilaro e David Meloni, insegnanti di fama mondiale. “Con la pratica dello yoga raggiungiamo una maggiore consapevolezza di noi stessi mediante un lavoro che dal corpo si spinge sin oltre la mente e la nostra parte divina”.

Info
Feltrinelli Libri e Musica

Via Etnea, 285 - Catania
eventi.catania@lafeltrinelli.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia