Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Pink Floyd Pulse

Con gli Inside Out, Durga Mcbroom e Gary Wallis, la corista e musicista che per anni hanno accompagnato la band in tour

pink-floyd-pulse
Quando
venerdì 28 dicembre 2018

Venerdì 28 Dicembre alle ore 21.30, presso il Teatro Metropolitan di Catania un grande show “Pink Floyd Pulse', con gli Inside out, Durga Mcbroom e Gary Wallis, la corista e musicista che per anni hanno accompagnato la band in tour in giro per il mondoottenendo grandissimi successi, applausi e riconoscimenti.

L’originale storia della musica – fatta di corpo, ugola, movimenti e suoni – sarà Venerdì 28 dicembre alle 21,30 al teatro Metropolitan di Catania in via Sant’Euplio 21, in occasione di “Pink Floyd pulse”, ovvero una serata di totale omaggio alla band di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason. La prima capace di fare della psichedelia una tendenza culturale.

In scena la corista Durga McBroom e il percussionista Gary Wallis, accompagnati per l'occasione dagli Inside Out, ovvero la tribute band Pink Floyd di Palermo, attiva ormai da più di cinque anni.

La vocalist statunitense ha cantato negli ultimi tour ufficiali – come “A Momentary Lapse of Reason” del 1987, “The Division Bell” del 1994, l’evento mondiale “Pink Floyd Live in Venezia” del 1989 - ed ha anche registrato i cori nell’ultimo album della storica band inglese “The Endless River” del 2014.

Il percussionista inglese Gary Wallis ha suonato per i Pink Floyd durante il Delicate Sound of Thunder Tour del 1988 e il Pulse Tour del 1994, risultando uno dei migliori batteristi e percussionisti adatti a fare da spalla al batterista del gruppo Nick Mason. Mentre per il tour del 1988, conclusosi con il concerto di Venezia del luglio 1989, Wallis usava delle percussioni disposte anche in alto e si faceva notare per come saltava da una parte all'altra per suonare, per il tour successivo all'uscita dell'album “The Division Bell”, oltre alle percussioni, Gary ha suonato anche una batteria identica a quella di Nick Mason.

La prima parte dello show sarà dedicata ai grandi classici come "Shine On you Crazy Diamond", "One Of These Days", "High Hopes", "Hey You", mentre nella seconda parte verrà eseguito integralmente uno dei capolavori di tutti i tempi, "The Dark Side Of The Moon". Non mancherà lo schermo circolare, su cui verranno proiettati i filmati originali dei Pink Floyd, e gli incredibili effetti laser marchio di fabbrica di uno spettacolo “pinkfloydiano”, per un live maestosamente affascinante.

Il concerto è organizzato da In the Spot Light e il management è di Gaetano Vicari. Giornalisti, fotografi, blogger ed esperti del settore che si occuperanno dell’evento possono chiedere gli accrediti per l’ingresso direttamente all’ufficio stampa.

Il biglietto di ingresso costa da 25 a 35 euro per la sala (compresa la prevendita) e da 30 a 35 euro per la tribuna.
I ticket si possono comprare al Botteghino del teatro, tutti i giorni dalle 10.00/13.00 e dalle 17.00/20.00, o attraverso le sedi fisiche e online del circuito Boxoffice Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia