Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

InTeatroDigital - In diretta streaming Il soprano Marianna Cappellani e il tenore Angelo Villari in "Sicilia Bedda"

C’è bisogno di teatro, delle sue emozioni, della sua infinita bellezza

inteatrodigital-in-diretta-streaming-il-soprano-marianna-cappellani-e-il-tenore-angelo-villari-in-sicilia-bedda
Quando
martedì 15 dicembre 2020

“C’è bisogno di teatro, delle sue emozioni, della sua infinita bellezza.” Queste le parole condivise in questi giorni dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica e rilanciate con forza sui social. Il teatro deve continuare a diffondere la sua magia, anche con nuove modalità d’accesso e di visione. Per questo motivo la Fondazione Teatro Garibaldi, in collaborazione con l’emittente televisiva Video Regione, dà ufficialmente inizio al progetto #InTeatroDigital, il nuovo progetto digitale che mette in onda online gli spettacoli inseriti nella rassegna estiva InTeatroAperto svolta a luglio ed agosto scorsi. La diretta streaming in questo caso diventa il mezzo di diffusione per “incontrare” il proprio pubblico che avrà un accesso totalmente gratuito ai contributi video che ogni martedì e venerdì saranno pubblicati alle ore 21. Basterà infatti accedere nella pagina facebook del Teatro Garibaldi di Modica per vivere virtualmente le emozioni in sala e assistere allo spettacolo. 

Programma
Martedì 15 Dicembre

Lo spettacolo "Sicilia Bedda", canti popolari siciliani tratti dalla raccolta di Francesco Paolo Frontini e brani de “La Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni con il soprano Marianna Cappellani, il tenore Angelo Villari e il pianista Rosario Cicero.

Venerdì 18 Dicembre
Ancora una volta Andrea Tidona con lo spettacolo, il libero adattamento de "I cunti re’ viddani" da Serafino Amabile Guastella, affiancato alla chitarra e voce da Roberto Fuzio. 

Martedì 22 Dicembre
Ultimo appuntamento in streaming web con la compagnia teatrale Controscena con "Viaggio attraverso i dialetti modicano, catanese, romanesco, napoletano" con la regia di Saro Spadola. 

Tutti gli appuntamenti sono previsti in prima visione alle ore 21 ma saranno poi disponibili nella sezione video della pagina social. La rassegna “INTEATRODIGITAL”, che vede anche il supporto dell’Assessorato regionale al Turismo e agli Spettacoli, accompagnerà dunque il pubblico fino a Natale con le imperdibili emozioni vissute all’aperto nelle bellissime location del chiostro di Palazzo San Domenico e dell’anfiteatro del Parco San Giuseppe u Timpuni. Perché il teatro deve continuare nella sua missione: diffondere la cultura. 

Programma completo della rassegna “INTEATRODIGITAL” al sito www.fondazioneteatrogaribaldi.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia