Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Kaleidoscopio, di Vincenzo Randazzo

​Un Kaleidoscopio di contesti storici, valori, illusioni, passioni, brutalità, personaggi e storie che si intrecciano

kaleidoscopio-di-vincenzo-randazzo
Quando
domenica 02 luglio 2017

Nell'ambito di 'Letterando in fest', viene presentato, domenica 2 luglio alle ore 20.00, alla Multisala Badia Grande di Sciacca, il volume di Vincenzo Randazzo intitolato "Kaleidoscopio".

Un 
Kaleidoscopio di contesti storici, valori, illusioni, passioni, brutalità, personaggi e storie che si intrecciano a rompere tutti i limiti spazio-temporali per continuare a sperare e credere nella bellezza di essere e di vivere. Una storia, che mette in crisi opinioni e giudizi su tragici eventi, seminando dubbi. Una storia adatta ad un pubblico di lettori romantici, impegnati, amanti del mistero e della verità, pronti a sperare nella rigenerazione della vita attraverso la non violenza, la lotta e l'amore. Pur non essendo un saggio ma un romanzo, il libro si sforza di guardare alla Sicilia nei suoi processi di cambiamenti culturali e valoriali, senza alcuna indulgenza per le sue piaghe e gli orribili momenti della sua Storia più recente, con uno sguardo attento verso la modernità. 

Motivazioni del Premio Casentino 2017 "Kaleidoscopio è un romanzo composito in cui l'Autore immagina un mondo che porta alle estreme conseguenze alcune tendenze nichiliste della società contemporanea: il narcisismo, la perdita di valori, il declino della dimensione politica intesa come passione ed impegno per una migliore convivenza tra gli uomini. Scritto in una prosa elegante e suggestiva, il romanzo suscita nel lettore una riflessione critica sull'oggi e l'aspirazione a una società in cui la dignità umana sia pienamente rispettata."

Curatore scientifico: Prof.Gisella Mondino
Coordina: Prof. Claudia Brunetta

Interventi Programmati: 
- Prof. Roberto Lagalla - Vicepres. CNR - Prof. Carmelo Spalanca - Università Palermo,Prof. Daniela Rizzuto, Prof. Alice Titone, Prof. Angela Balistreri, Prof. Andrea Ribaudo, Preside dell’I.C. di Palma Montechiaro Laura Sanfilippo, Preside dell’I.C. di Cattolica Eraclea Annalia Todaro, Prof. Dr Enzio D’Angelo – Primario Buccheri-La Ferla , Scrittore Enzo Sardo, Capitano C.C:. Salvatore Marchese, Avv. Giovanni Vaccaro, Dr. Giuseppe Nicoletti - Pres. Unesco Gela, Dr. Nicola Clemenza, Dr. Riccardo Guazzelli – Dir. Beni Culturali, Leo Ciaccio- Sindaco di Sambuca di Sicilia - Enzo Lotà –Sindaco di Menfi, Ins. Mimmo Balsamo – Sindaco di Villafranca Sicula, Dr. Franco Valenti – Sindaco di Santa Margherita Belice, Sindaco di Sciacca. Momenti musicali curati dal maestro Antony Ciaccio. Reading: Mariangela Bucceri, Pippo Puccio, Marisa Mule’, Giuseppe Briganti. Videostoria di Ezio Martorana Fotografie kaleidoscopiche di Salvo Cardillo.

Info
Cell. 327 3423213

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia