L'Alchimia dell'Acqua - Viaggio simbolico esoterico tra le fontane di Palermo
Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

Quando
domenica 06 luglio 2025Domenica 6 luglio l'Associazione Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone l'evento "L'Alchimia dell'acqua - Viaggio simbolico esoterico tra le fontane di Palermo", una passeggiata raccontata alla scoperta del significato simbolico di alcune delle più affascinanti fontane di Palermo.
Un viaggio allegorico in cui l'acqua - principio dissolvente nella trasmutazione della materia e simbolo dell'unione tra principio maschile e femminile, tra visibile e invisibile - è il trait d'union che accompagnerà i partecipanti attraverso la città. Un itinerario ra i vicoli del centro storico, che trasforma Palermo in un libro a cielo aperto, in cui ogni goccia, ogni zampillo raccontano un'antica simbologia legata alla tradizione ermetica.
Raduno: ore 21, Piazzetta Mario Guiotto
Durata: 2h e 30 min circa
Contributo: € 5 pax - € 3 ridotto soci Tacus
Partecipazione su prenotazione entro e non oltre 24 h precedenti all'evento, al 320 226 7975 indicando titolo
evento, numero partecipanti, nominativo/i e recapito telefonico di riferimento.
Note: l'iniziativa è un racconto itinerante da non intendersi come visita o tour guidato. Durante il percorso non sono previste descrizioni artistico-architettoniche dei luoghi e/o monumenti. L'attività è a numero chiuso e sarà confermata al raggiungimento di minimo 10 pax. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti lo staff si riserva di modificare/annullare l’evento, dandone tempestiva comunicazione.