Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Altalena, di Nino Martoglio

In scena nove attori capitanati da Enrico Guarneri

l-altalena-di-nino-martoglio
Quando
domenica 28 maggio 2017

Sarà il nuovo allestimento de 'L’altalena' di Nino Martoglio, diretto da Guglielmo Ferro, a chiudere gli spettacoli della stagione di prosa 'Teatro in Primo Piano' promossa a Ragusa dall’associazione 'Progetto Teatrando'.

L’appuntamento è in programma al Teatro Quasimodo domenica 28 maggio alle 18.00. In scena nove attori capitanati da Enrico Guarneri, da tutti conosciuto per la creazione dello straordinario e vulcanico personaggio di Litterio ma qui impegnato in un nuovo ruolo, in una nuova proposta firmata da Abc Produzioni di Carlo Auteri e Mario Fraello. Accanto a Guarneri, saliranno sul palco Rosario Marco Amato, Vincenzo Volo, Nadia De Luca, Emanuele Puglia, Vitalba Andrea, Francesca Ferro, Mirella Petralia e Giovanni Fontanarosa. Le scene sono di Salvo Manciagli, i costumi di Dora Argento.

Questo nuovo allestimento, nelle intenzioni drammaturgiche e produttive, vuole essere un grande omaggio a ciò che di questo testo fece Turi Ferro. “Un omaggio rispettoso e propositivo – come si legge nelle note di regia – che vuole confermare le nostre radici e guardare al futuro”. La giovane orfana Ajtina, abbandonata dal fidanzato Mariddu, trova conforto nella famiglia di lui, nello specifico nel “fratellastro” Neli. Mariddu, ingelositosi, ferisce Ajtina e viene arrestato; uscito dal carcere torna dalla donna, che però a questo punto, sceglierà Neli. Ma la vicenda viene oscurata dalla serie infinita di gag che Martoglio ha creato per Ninu e Pitirru. Non sono, infatti, i toni patetici ad avere decretato il successo de “L’altalena” ma la sua irresistibile comicità.

Il botteghino del Teatro Quasimodo (Via Fieramosca, 39) è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00/19.00.

Info
Cell. 338 1011688

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia