L'Arcis Saxophon Quartet per gli Amici della Musica

Il concerto è frutto della collaborazione con il Goethe-Institut di Palermo

Quando
martedì 16 aprile 2019
l-arcis-saxophon-quartet-per-gli-amici-della-musica

Martedì 16 Aprile alle ore 20.45, il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo ospita l'Arcis Saxophon Quartet per l'Associazione Siciliana Amici della Musica. Il concerto è frutto della collaborazione con il Goethe-Institut di Palermo. 

Associazione Siciliana Amici della Musica

La formazione è composta da Claus Hierluksch (soprano saxophone), Ricarda Fuss (alto saxophone), Edoardo Zotti (tenor saxophone), Jure Knez (baritone saxophone). L'ensemble è stato fondato nel 2009 all'Università di Musica e Spettacolo di Monaco di Baviera e ha studiato musica da camera con il Quartetto Artemis e la guida di Koryun Asatryan. Dopo il debutto internazionale a Mosca e il concerto a Wigmore Hall, l'invito a suonare a Berlino Philharmonie, nel 2017, ha segnato una svolta importante sua carriera.

Il programma  della serata, "American Dreams", spazia da Reich a Dvorak, da Bernstein a Barber, fino a Gershwin. 
Questi quattro giovani musicisti di Monaco, dotati di una presenza scenica carismatica e autentica, esaltano ogni volta il pubblico con il loro entusiasmo per questa rara forma di musica da camera. Nel 2013 è uscito il loro primo cd, "Arcis Saxophon Quartett spielt Enjott Schneider". Nel 2017, invece, "Rasch". L’ensemble ha vinto prestigiosi premi da Monaco a Mosca, da Berlino a Magnitogorsk.

Info
Tel. +39 091 6528680

amicidellamusicapalermo.net
www.goethe.de/palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia