Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'elegante "Trio Arabesque" sul palco del Teatro Donnafugata di Ragusa

Melodie che lo condurranno ad ascoltare le più belle musiche di tutti i te

l-elegante-trio-arabesque-sul-palco-del-teatro-donnafugata-di-ragusa
Quando
domenica 27 novembre 2022

La vivacità e l'eleganza del “TRIO ARABESQUE” saranno sul palco del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla per il prossimo concerto della stagione musicale di “Ibla Classica Internationaldomenica 27 novembre alle ore 18.00.

L'ensemble composto da Loriana Mazzarino al flauto traverso, Angela Longo al clarinetto e Ivana Bordonaro al pianoforte, proporranno un programma musicale molto interessante. Celebri arie d’opera, tratte dalla Carmen di Bizet, il Flauto Magico di Mozart, Norma di Bellini, Traviata di Verdi, insieme a Tarantelle, Danze, Valzer e Tanghi, si fonderanno in un percorso, che va dal 1800 ai giorni nostri.

Lo spetttore sarà coinvolto tra le melodie, sapientemente “scambiate” tra i tre strumenti, che lo condurranno ad ascoltare le più belle musiche di tutti i tempi. Il Trio Arabesque è nato nel 2020 dalla collaborazione di tre musiciste siciliane accomunate dalla passione per la bellezza e l’arte, dal temperamento elegante, mosso e capriccioso, che ha ispirato il nome della loro formazione.

La stagione concertistica di Ibla Classica International, organizzata dall'associazione A.Gi.Mus presieduta da Giuseppe Basile, fondata da Giovanni Cultrera, da sempre attenta alle nuove generazioni, offre la possibilità ai giovani talenti del territorio di esibirsi all'interno della rassegna. Stavolta sarà il pianista Elanor Bongiorno, allievo del Liceo Musicale "Giovanni Verga" di Modica e già vincitore di diversi concorsi musicali, a salire sul palco mostrando la sua bravura e professionalità.

Info e prenotazioni
Cell. 334 5387069 - 338 4339281
info@iblaclassica.it – www.iblaclassica.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia