Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Infiorata Termitana, una festa di Primavera dedicata alla Sicilia

Un evento primaverile che rende omaggio alla millenaria cultura dell’Isola

l-infiorata-termitana-una-festa-di-primavera-dedicata-alla-sicilia
Quando
da giovedì 04 aprile a domenica 05 maggio 2019

Tutto è pronto per la X edizione dell’Infiorata Termitana, un evento imperdibile che impreziosisce il panorama siciliano e che quest’anno rende omaggio proprio alla millenaria cultura dell’Isola. Ricca la successione delle manifestazioni in scaletta che avranno come punto focale proprio la Festa dell’Infiorata di domenica 5 maggio, con l’apertura del corso infiorato (Via Giacinto Lo Faso) ed il passaggio processionale del SS. Crocifisso.

Numerosi gli altri eventi nel programma di questa edizione – avente per titolo e tema i “La Sicilia” – che prenderà l’avvio il 24 aprile e terminerà il 12 maggio 2019, tra i quali il Corteo storico per le vie cittadine, la Fiera dell’Infiorata, l’immancabile “Tavulata ri San Giuseppi” accompagnata dalla I° Edizione Palio dell’Amicizia culinario, la IV° edizione de “Ponte San Leonardo in Festa” con il Primo Festival degli Aquiloni, la Festa della Madonna delle Grazie, la Sagra della Pasta, le apertura straordinarie e le visite guidate del centro storico, le rassegne e gli spettacoli itineranti messi in campo dalle varie anime (gruppi e comitati) che sono l’ossatura portante e vincente di una delle infiorate più importanti dell’Isola.

“Quest’anno festeggiamo il decennale della manifestazione puntando sulla secolare cultura siciliana - afferma Salvatore Chierchiaro, coordinatore dei Maestri Infioratori di Termini Imerese – pur ricordando la recente scomparsa di Sebastiano Tusa, una figura monumentale nel panorama culturale regionale e internazionale. È una festa capace di esprimere partecipazione e orgoglio, il cui nucleo fondamentale e motore propulsivo sono le associazioni laicali e religiose della città di Termini Imerese. Restiamo fiduciosi nel ripetere il successo della scorsa edizione che ha visto la presenza di migliaia di visitatori da ogni parte della Sicilia e non solo. È un fatto non scontato per una manifestazione gratuita e autofinanziata”.

Info e programma
www.infioratatermitana.it
info@infioratatermitana.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia