Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'uomo dal fiore in bocca

Primo appuntamento il 10 novembre con la nuova stagione teatrale dell’accademia di Tony Colapinto

l-uomo-dal-fiore-in-bocca
Quando
sabato 10 novembre 2018

Sabato 10 Novembre alle 21,15 (e in replica l’indomani alle 18.00 e alle 21,15) alla Shakespeare Theatre Academy (Corso Calatafimi, 382 - Palermo) - accademia con rettore onorario Giancarlo Giannini - andranno in scena “L’uomo dal fiore in bocca” e “All’uscita” di Luigi Pirandello, regia di Matteo Contino. In scena Mario Clames, Domenico Stroppiana e Caterina Tarantino.

La Shakespeare Theatre Academy è un'accademia che non solo punta a formare, creare e liberare l'attor... e che è in ognuno di noi,ma soprattutto aiuta a crescere e prepararci verso il mondo cui ambiamo di più ,quello dell'arte e dell'amore verso lo spettacolo. La Shakespeare Theatre Academy è vita e amore.

La rassegna teatrale targata Shakespeare theatre academy continuerà il 15 e 16 dicembre con “Andy e Norman” di Neil Simon, il 26 e 27 gennaio con “Opinioni di un clown” di Heinrich Boll, il 23 e 24 febbraio con “Xanax”di Angelo Longoni e il 30 e 31 marzo con “Variazioni enigmatiche” di  Eric-Emmanuel Schmitt.

L'uomo dal fiore in bocca - È notte fonda. Un viaggiatore ha perso il treno e deve attendere il prossimo. La sua attesa è interrotta dalla conversazione con uno sconosciuto. C'è anche un terzo personaggio: è la moglie dello sconosciuto che lo segue di nascosto senza lasciarlo un istante. Lo sconosciuto rifiuta questa dedizione ostinata solo ostacolo al tentativo di dimenticare la sua imminente fine. Questa sua speciale condizione lo isola dagli altri, lo chiude in una severa solitudine. Egli vorrebbe poter dimostrare a se stesso che la vita è «sciocca e vana» così da renderne meno duro il distacco, ma ad ogni istante non fa che scoprirne la bellezza. Ecco il motivo della sua disperazione e della sua insofferenza; ecco il perché del suo fitto colloquiare che cela invero la sua tenace animosità e il suo rifiuto a instaurare con l’altro un autentico rapporto.

All'uscita… in un cimitero s'incontrano le forme inquiete dei morti che, lasciati i loro corpi in disfacimento nelle tombe, prima di scomparire del tutto, riflettono tra loro su quello che furono, sul legame di sentimenti e di risposte che ancora attendono e che ancora li unisce alla vita. L'uomo grasso aspetta d'incontrarsi con la moglie che l'ha tradito. Il capelluto filosofo attende le risposte alle domande che lo hanno travagliato. Quand'ecco giungere un nuovo defunto: è la moglie dell'uomo grasso che ridendo come una pazza svela di essere stata uccisa dal suo amante. L’agghiacciante risata della donna s’interrompe trasformandosi in pianto disperato solo quando dopo aver dato da mangiare a un morticino i chicchi di una melagrana questi scompare. È forse il figlio che avrebbe voluto e che mai il suo ventre ghiacciato ha partorito. Nell’istante stesso del suo pianto scompare l’uomo grasso avendo in questo modo realizzato il suo ultimo desiderio. È dunque questo che tiene le anime sospese nel limbo del cimitero: la malia di Tanatos impedita da Eros non ancora sazio di vita.

La prenotazione è obbligatoria fino esaurimento posti. I biglietti si possono comprare telefonando al 342 619 6119. Il botteghino dell’accademia-teatro è aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00.

Info
www.shakespeareacademy.it/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia