Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Bellezza: luoghi antichi che raccontano il presente

Attraverso le voci di esperti e protagonisti verranno raccontate l’anima e la storia di Bagheria

la-bellezza-luoghi-antichi-che-raccontano-il-presente
Quando
domenica 19 settembre 2021

Domenica 19 Settembre alle 18,30 nella cornice del Parco Archeologico di Solunto si svolgerà la quinta edizione de “La Bellezza: luoghi antichi che raccontano il presente”, progetto ideato da Angelo Butera e sostenuto dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana e dal Parco Archeologico di Himera Solunto e Monte Jato, diretto da Stefano Zangara.

"La Bellezza" quest’anno prenderà in esame Bagheria, la città delle ville ma anche dei limoni, della quale, attraverso le voci di esperti e protagonisti verrà raccontata l’anima e la storia.

A condurci in questo viaggio attraverso l’arte, la storia, le curiosità e i misteri di Bagheria saranno l’attrice Patrizia D’Antona e lo storico Tommaso Romano che, sulle ali della memoria, ci parleranno di Renato Guttuso, di Dacia Maraini, di Ignazio Buttitta, di Giacomo Giardina, poeta pecoraio futurista, ma anche della famiglia Ducato, storici decoratori di carretti siciliani, di Peppuccio Tornatore e di tantissimi altri che saranno raccontati anche attraverso la voce di numerosi ospiti, tra cui Michele Ducato, erede della omonima famiglia, Carlo Puleo, pittore e memoria storica di Bagheria, il giornalista Martino Grasso. 

Alla serata parteciperanno la cantante Giuliana Di Liberto, il poeta Michelangelo Balistreri, gli attori Marco Feo e Dario Frasca. Al pubblico presente verrà fatto dono di una reticella di limoni di Bagheria.

INFO
labellezzaprenota@libero.it

INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso all'evento sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
L'evento sarà realizzato nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia