Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La "Biennale dei Normanni", a Monreale oltre 400 artisti da 80 paesi

Pittura, scultura, fotografia, design e videoart per offrire ai visitatori uno spaccato significativo della creatività attuale

Quando
da sabato 12 settembre a venerdì 18 settembre 2020
la-biennale-dei-normanni-a-monreale-oltre-400-artisti-da-80-paesi

L'arte contemporanea fa tappa alla Galleria Civica "Giuseppe Sciortino" (piazza Guglielmo II) e a Villa Vittorio Veneto (piazza Villa Vittorio Veneto 6) a Monreale con la Biennale dei Normanni che, dal 12 al 18 settembre, ospita le opere di oltre 400 artisti contemporanei provenienti da oltre 80 paesi. Pittura, scultura, fotografia, design e videoart nella mostra curata da Sandro Serradifalco e inaugurata (il 12 settembre alle 16.00) dal critico d'arte Vittorio Sgarbi e presenta ai visitatori uno spaccato significativo della creatività attuale.

La Biennale propone narrazioni visive di artisti destinati a essere ricordati nel tempo regalando uno spaccato artistico contemporaneo con tante nuove testimonianze creative contemporanee e ha come obiettivo quello di incentivare il mercato internazionale coinvolgendo i visitatori in nuove e interessanti esperienze fruitive. Nell’area espositiva saranno realizzati spazi e pannellature specifiche per poter offrire all’artista la visibilità che merita. Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura: Serena Carlino, Licia Oddo, Barbara Romeo, Rino Lucia, Daniela Jurcic e Leonarda Zappula.

La sezione estera è curata da Francesco Saverio Russo e Salvatore Russo. L’evento di caratura internazionale vedrà la presenza di artisti provenienti da ogni parte del mondo. All’artista sarà offerta assistenza alla vendita del proprio operato.

Date e Orari - dal 12 al 18 settembre 2020. Visitabile dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18,30. La domenica dalle 10.00 alle 13.30. Ingresso gratuito

Info
Tel. 091 6190928 o sul sito web della manifestazione

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE