Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Favorita. Trekking tra natura e storia

Organizzato dall'Associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura

la-favorita-trekking-tra-natura-e-storia
Quando
domenica 28 febbraio 2021

Domenica 28 febbraio l'associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura, propone "La Favorita. Trekking tra natura e storia", una passeggiata naturalistica - ideata e condotta dalla dott.ssa Molozzu, guida turistica autorizzata e storica dell'arte - alla Real tenuta della Favorita, la più grande area verde cittadina, ai piedi della Riserva naturale orientata di Monte Pellegrino.

Un viaggio, tra storia e natura, che si snoda attraverso i sentieri del parco che, come protagonisti di un immaginifico e suggestivo tableau vivant, sono incorniciati da piante tipiche della Macchia mediterranea ed, ancora, colonne d'acqua, fontane e preziose testimonianze di epoca preistorica.

  • Raduno dei partecipanti - alle ore 10:00 a Piazza Niscemi
  • Contributo: € 12 soci Tacus - € 15 non soci
  • Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo (meglio se a più strati), adatto alla stagione, cappellino e acqua per dissetarsi.

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, l'attività si svolgerà attraverso nuove e rigide modalità di partecipazione. Il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi esclusivamente tramite prenotazione da effettuarsi al 3202267975 (anche via WhatsApp) entro 48 ore dall'evento, indicando obbligatoriamente i dati personali (nome, cognome e recapito telefonico) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità 
sanitarie.

Durante l'intera durata del percorso sarà obbligatorio indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di sicurezza ed un atteggiamento responsabile. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore o di temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24 ore dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

N.B.: data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie, imprevisti e/o disposizioni emanate dalle autorità competenti, lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Info
info@tacus.it
www.tacus.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia