Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Giornata Europea dei Parchi sui Nebrodi

Ricco il programma di eventi, organizzati dal Parco con numerose organizzazioni,

la-giornata-europea-dei-parchi-sui-nebrodi
Quando
da sabato 19 maggio a giovedì 31 maggio 2018

La Giornata europea dei Parchi sui Nebrodi quest'anno dura una settimana, con un programma che va da venerdì 19 maggio sino a fine mese. Ricco il programma di eventi, organizzati dal Parco con numerose organizzazioni, per coinvolgere una platea di fruitori sempre più ampia.
Dall'orientamento per gli studenti, alle iniziative tematiche di educazione ambientale, alla premiazione dei progetti degli studenti. Previsti inoltre, momenti seminariali dedicati alla Dieta Mediterranea, all'importanza della tutela della biodiversità dei Nebrodi, il convegno dedicato all'agricoltura biologica e quello sulle prospettive di sviluppo del suino nero dei Nebrodi.

Coinvolte anche le strutture del Parco: occasione ghiotta per conoscere ed apprezzare i tesori di Palazzo Zito a Cesarò e il Museo della Fauna di Mistretta.Tra le attività escursioni al Mulino di Caronia con l'Associazione "I Nebrodi", laboratori di educazione ambientale a Capo d'Orlando con gli "Amici della Terra" e osservazione dei grifoni ad Alcara Li Fusi con l'associazione Ambiente Sicilia.

Spazio anche a momenti di solidarietà, per una giornata in natura con i fratelli con "speciali abilità" e l'approfondimento dedicato ad ambiente e legalità, per "coltivare" nobili valori. Chiusura il 31 maggio a Cesarò con "Corri nel Parco" che vedrà impegnati centinaia di studenti siciliani in competizione presso l'area attrezzata di Piano Cicogna.

Info
www.parcodeinebrodi.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia