Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La grande tristessa

Parole e suoni che hanno il sapore di artisti come Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè e Renzo Arbore

la-grande-tristessa
Quando
domenica 19 novembre 2017

Parole e suoni che hanno il sapore di artisti come Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè e Renzo Arbore, rievocando il mito del teatro-canzone. C’è tutto questo nel progetto musicale dei Bottega Retrò, che domenica 19 novembre presenta al Real Teatro Santa Cecilia (Via Piccola del Teatro Santa Cecilia, 5 - Palermo), il nuovo album “La grande tristessa”.

Cocò Gulotta (voce) – reduce dalle riprese del film per Raiuno “La mossa del cavallo” con Michele Riondino - Alberto Di Rosa (chitarre e voce), Romina Denaro (basso e contrabasso) e Giampaolo Terranova (batteria) daranno vita a uno show che è una giocosa mescolanza di generi musicali: dallo swing al pop-vintage, dalla bossa alla milonga, dalle ballate popolari siciliane alle canzonette ironiche in stile “Italia anni Settanta”, fino alle più improbabili contaminazioni trash-rock-dance e via suonando.

Intanto l’1 novembre è uscito il nuovo videoclip della band, intitolato “La tristessa”: www.youtube.com/watch?v=fLGoSlkDZQA&feature=youtu.be  

C'è poesia, nei testi della Bottega, ma anche forte denuncia sociale. C'è divertimento, ma anche tanta malinconia. C'è “sberleffo”, ma anche puro dramma. C'è sempre e comunque, un sottofondo di irriverente ironia e di sana follia che, al momento giusto, addolcisce la pillola e alleggerisce il colpo.

«La tristessa – spiegano i componenti della band - il racconto di un fallito tentativo di fuga dalle tristezze dei nostri tempi. Un patetico e rassegnato fotoselfie dell'omologazione a tutti i costi, fra apericene, lune piene tascabili e cervelli in perenne ostaggio dell'appiattimento culturale che stiamo vivendo oggi».
Da segnalare anche il fatto che il nuovo disco è stato completamente finanziato con il metodo del crowdfunding. L’ingresso costa tra i 10 e i 12 euro, più diritti di prevendita. I ticket si possono comprare o al botteghino del teatro o sul sito www.ticksweb.com.

Info
Cell. 333 5762232
ufficiostampasortino@gmail.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia