Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La magia spicca il volo alla Casa delle Farfalle ATTIVITÀ SOSPESA

Centinaia di farfalle multicolori accolgono i visitatori in un angolo di paradiso urbano

la-magia-spicca-il-volo-alla-casa-delle-farfalle-attivita-sospesa
Quando
da venerdì 28 febbraio a lunedì 08 giugno 2020

La Casa delle Farfalle di Marsala ha finalmente aperto le sue porte al pubblico. Ad accogliere i visitatori, fino al prossimo 8 giugno, lo sfavillio di centinaia di farfalle colorate, le speciali abitanti del giardino tropicale allestito all’interno del complesso monumentale San Pietro. Insieme a loro anche piante rare e insetti particolari, per un vero e proprio angolo di paradiso in pieno centro.

Grande stupore tra gli ospiti, affascinati dall’eleganza degli esemplari che svolazzano in libertà all’interno della struttura e incuriositi dalle spiegazioni scientifiche che il team di esperti naturalisti ha fornito loro sul ciclo di vita delle farfalle sulla loro riproduzione, oltre a tante altre curiosità. La squadra che si prenderà cura degli insetti nei prossimi mesi sarà ancora una volta guidata da Federica Giarruzzo che ha seguito le diverse edizioni della Casa delle Farfalle in altre città siciliane.

Per chi volesse, c’è anche la possibilità di fare un giro turistico per la città a bordo del Trenino 2.0 prima di entrare nella casa o all’uscita. Si tratta di un servizio extra, su prenotazione (Info e prenotazioni trenino: 333 2464138).


 
Per le prenotazioni di gruppi turistici e per le scolaresche è già attivo il numero il 392 9010349
Per i contatti e le informazioni è invece possibile contattare il numero 335 7878895 o scrivere a casafarfallesicilia@gmail.com e visitare il sito web www.lacasadellefarfalle.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia