La musica barocca dell'organista Gail Archer & il Gran Galà della Lirica

Concerto gratuito in anteprima della rassegna "Melodica"

Quando
da venerdì 11 ottobre a sabato 12 ottobre 2019
la-musica-barocca-dell-organista-gail-archer-il-gran-gala-della-lirica

Un concerto gratuito in anteprima. Con questa sorpresa Melodica saluta l’avvio della nuova stagione, la venticinquesima, con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero e il contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli.

Venerdì 11 Ottobre alle 20.30, il bellissimo scenario della Chiesa della Badia a Ragusa, il cui straordinario organo è stato restaurato di recente, accoglierà la celebre organista americana Gail Archer, organista del Vassar College e membro della facoltà di organo e storia presso la Manhattan School of Music di New York, che suonerà un repertorio tratto dalla musica antica e barocca. Una serata di altissimo livello, per un’anteprima di stagione dalle forti emozioni.

Il cartellone 2019 partirà ufficialmente il giorno dopo, Sabato 12 Ottobre, alle ore 20.30, con il Gran Galà della Lirica. I soprani Veronica Cardullo e Aurora Tirotta, il tenore Ivan Lualdi, il baritono Raffaele Facciolà e il pianista Carmine Calabrese: saranno loro i cinque artisti di fama internazionale, spesso impegnati nei teatri più ambiti del panorama mondiale come il Teatro San Carlo e il Teatro alla Scala, a conquistare il pubblico del Teatro Don Bosco di Ragusa che tornerà a ospitare i concerti di Melodica per tutta la stagione. La serata prevedrà una prima parte dedicata alle più famose arie d’opera di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e una seconda parte dedicata invece alle più celebri arie tratte dall’operetta e dal repertorio napoletano.

Intanto è ancora aperta la campagna abbonamenti al prezzo di 60 euro per tutti i sedici concerti in programma, da acquistare presso l’Agenzia Viaggi Hereatours (Via Risorgimento, 4 - Ragusa) - Tel 0932.653480.

Info
Cell. 333 4326158
www.melodicaweb.it
associazione.melodica@gmail.com

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia