Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sagra dell’Uva

Domenica 17 il concerto dell'Equipe 84

la-sagra-dell-uva
Quando
da sabato 16 settembre a domenica 17 settembre 2017

Sabato 16 e Domenica 17 Settembre, torna uno degli appuntamenti più attesi a Roccazzo (frazione di Chiaramonte Gulfi - Rg) la Sagra dell’Uva, giunta quest’anno alla trentunesima edizione. Organizzata dall'Associazione giovanile Roccazzo, che da oltre tre decenni promuove l'appuntamento. I riscontri positivi ottenuti negli ultimi anni hanno convinto, ancora una volta, gli organizzatori a trasformare il mercato ortofrutticolo della zona in una vera e propria cittadella della vendemmia. A rendere ancora più indimenticabili questi momenti, ci sarà, DOMENICA SERA CONCERTO DELL'EQUIPE 84, band storica a livello nazionale e che non ha bisogno di presentazioni. Un’altra occasione per essere presenti. 

Per trasmettere le sensazioni positive raccolte nelle campagne ai numerosi visitatori che caratterizzeranno la manifestazione, la rassegna espositiva dell’uva da tavola rappresenta la migliore occasione per promuovere i prodotti tipici della montagna che, in questo suggestivo lembo della provincia di Ragusa, risultano particolarmente gettonati. Gli stand che ospiteranno la degustazione dei prodotti insisteranno in uno spazio reso ideale dalla presenza di un ampio parcheggio, pronto a ricevere migliaia e migliaia di visitatori. La complessa macchina organizzativa della Sagra che si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre si è già messa in moto. I componenti dell’associazione hanno pianificato con la massima attenzione tutti gli interventi che, nei prossimi giorni, sarà necessario predisporre per fare in modo che, ancora una volta, l’iniziativa possa essere apprezzata da tutti. La “Sagra dell’Uva”, organizzata con il sostegno della Regione, assessorato Agricoltura e Foreste, del Libero consorzio comunale (ex Provincia), dell’Amministrazione comunale chiaramontana, oltre che della Camera di commercio di Ragusa, è pronta a celebrare un’altra tappa della propria lunga storia.

Un appuntamento ormai consolidato, entrato a far parte della tradizione, irrinunciabile per chi intende assaporare i primi profumi e i gusti della vendemmia 2017. I visitatori potranno degustare prodotti genuini come la mostarda, le classiche “cuddureddi” oppure, molto più semplicemente, pane con salsiccia e frittelle. Sarà l’uva, naturalmente, a recitare la parte del leone nelle sue varietà: a cominciare dalla regina della manifestazione, l’uva Italia, senza dimenticare la Vittoria, entrambe specialità della bianca. Accanto ci sarà l’uva nera con la black rosè e la varietà denominata “Numero nove”. Non mancheranno i momenti d’intrattenimento. L’Associazione giovanile Roccazzo, fondata nel marzo del 1981, è sempre in prima linea nell’organizzazione della sagra. “Il nostro obiettivo – dicono i componenti dell’associazione – è quello di contribuire, con la nostra manifestazione, a stimolare, almeno nell’ambito del nostro comprensorio, gli aspetti legati alla commercializzazionee dell’uva'.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia