Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sesta essenza del Natale

Trenta hobbisti con le loro creazioni artigianali uniche e irripetibili

la-sesta-essenza-del-natale
Quando
da sabato 08 dicembre a domenica 09 dicembre 2018

L'Associazione Sobjective è lieta di presentare la manifestazione, 'La Sesta essenza del Natale': un evento di valorizzazione delle creazioni e risorse umane locali che sorprenderà con i suoi laboratori, l'originalità e la sensibilità sociale.

Due giorni a Ganzirri, 8 e 9 Dicembre presso piazza Cutugno, dove i protagonisti saranno 30 hobbisti con le proprie creazioni artigianali. Prodotti unici e non ripetibili in nessuna altra parte del mondo: creazioni con pale di ficodindia, terracotta, ceramica, fimo, gomma crepla, uncinetto, cucito creativo. 

Mestieri e arti che si conservano e che possono ancora tramandarsi, creazioni che rappresentano il territorio e che hanno tutti i requisiti per diventare ambasciatori nel mondo della nostra città.

Lo splendido scenario della Riserva Naturale del Lago di Ganzirri farà da cornice all'evento e contribuirà a rendere più ricchi gli appuntamenti in programma. Giorno 8 e 9, oltre le esposizioni im piazza ci saranno tutta una serie di incontri organizzati dalla parrocchia di San Nicola di Bari: celebrazione della Santa Messa dell'Immacolata, inaugurazione del Presepe sul lago, visita guidata al Presepe e benedizione dei Bambinelli.

Eventi per divertirsi, ma anche per conoscere i villaggi, i borghi, le tradizioni in generale, tutto il patrimonio artistico, storico e culturale della sesta circoscrizione della Proloco di Capo Peloro, sarà possibile parteciapre a tour creati per la manifestazione con giro in barca nei laghi e visdite guidatre nel Borgo Marinaro di Ganzirri, alla scoperta di Antichei Mestieri e delle Tradizioni Popolari.

Ma il Natale è soprattutto altro... donare col cuore! Durante la manifestazione, infattio, sarà possibile sostenere i progetti del Comitato Nazionale contro la Meningite. Un impronta di responsabilità sociale da sempre sostenutab dall'Associazione Sobiective che rappresenta al meglio lo spirito Natalizio. La solidarietà è bella e sorprendente!

Info
Cell. 331 4991658
Email - www.sobjective.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia