Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La setta del pugnale. Squarcialupo e i Beati Paoli

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

la-setta-del-pugnale-squarcialupo-e-i-beati-paoli
Quando
sabato 07 agosto 2021

Sabato 7 Agosto Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone il tour " La setta del pugnale. Squarcialupo e i Beati Paoli. Una passeggiata raccontata sulle oscure trame, politiche ed economiche, che si intrecciano dietro la vicenda di Gianluca Squarcialupo, nobile siciliano e giurato di Palermo messosi a capo di una rivolta per destituire il viceré Moncada. Impadronitosi di Palermo, Squarcialupo cade vittima di una congiura e viene assassinato nella chiesa dell'Annunziata. Tra intrighi, rivolte e tradimenti, la storia di Squarcialupo si intreccia a doppio filo con la temuta setta dei Beati Paoli al centro di congiure, macchinazioni e processi sommari, sullo sfondo di una Palermo dalle tinte fosche e misteriose.

  • Raduno dei partecipanti: alle ore 20:45 presso Piazza San Giorgio dei Genovesi
  • Contributo di partecipazione: € 3 euro (soci Tacus) e € 5 euro (non tesserati)
  • In linea con le disposizioni anticovid vigenti, le attività prevedono gruppi contingentati a cui sarà possibile aderire solo previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp) indicando i dati personali che saranno comunicati alle autorità sanitarie competenti in caso di necessità. 

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti. Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “La setta del pugnale. Squarcialupo e i Beati Paoli” è un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura.

Info
info@tacus.it - www.tacus.it 
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia