Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Vecchia dell'Aceto. Giovanna Bonanno e l'acqua velenosa

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

la-vecchia-dell-aceto-giovanna-bonanno-e-l-acqua-velenosa
Quando
domenica 23 gennaio 2022

Proseguono gli appuntamenti del 2022 con Tacus Arte Integrazione e Cultura le passeggiate raccontate del ciclo Luigi Natoli, dedicate alle storie e ai personaggi dei suoi romanzi più letti e amati. Domenica 23 gennaio sarà la volta di Giovanna Bonanno, nota e temuta avvelenatrice seriale conosciuta dal grande pubblico come "Vecchia dell'Aceto", al centro di storie e leggende tramandate dal folklore e dalla tradizione orale, protagonista dell'omonimo romanzo del prolifico scrittore palermitano. 

Una storia fatta di amori passionali, tradimenti e morti misteriose sullo sfondo di una Palermo settecentesca dalle tinte oscure e affascinanti. Un percorso storico-letterario immerso nel groviglio di vicoli e stradine del centro storico per ripercorrere, tra realtà storica e finzione narrativa, nei luoghi dove si è consumata, le tappe più significative della vita della Bonanno.

  • Raduno: alle 10:30 a Piazza della Memoria (alle spalle del Tribunale)
  • Durata evento: 1 ora e 45 minuti circa
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa: è di € 5 non soci - gratuito soci Tacus. Per ragioni organizzative e nel rispetto delle disposizioni anti Covid vigenti, la partecipazione è valida solo su prenotazione da effettuarsi telefonicamente - anche via WhatsApp - al 3202267975.

N.B.: l'evento è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Sarà obbligatorio, esibire il SUPER GREEN PASS in corso di validità, mantenere distanza interpersonale di sicurezza ed indossare la mascherina Ffp2 per l'intera durata dell'evento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia