Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La vecchia dell'aceto. Giovanna Bonanno e l'acqua velenosa

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

la-vecchia-dell-aceto-giovanna-bonanno-e-l-acqua-velenosa
Quando
domenica 29 gennaio 2023

Domenica 29 gennaio, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone un'altra passeggiata del ciclo di Luigi Natoli "LA VECCHIA DELL'ACETO. GIOVANNA BONANNO E L'ACQUA VELENOSA".

Proseguono le passeggiate raccontate del ciclo Luigi Natoli, dedicate alle storie e ai personaggi dei suoi romanzi più letti e amati. Domenica 29 gennaio sarà la volta di Giovanna Bonanno, nota e temuta avvelenatrice seriale conosciuta dal grande pubblico come "Vecchia dell'Aceto", al centro di storie e leggende tramandate dal folklore e dalla tradizione orale, protagonista dell'omonimo romanzo del prolifico scrittore palermitano.

Una storia fatta di amori passionali, tradimenti e morti misteriose sullo sfondo di una Palermo settecentesca dalle tinte oscure e affascinanti. Un percorso storico-letterario immerso nel groviglio di vicoli e stradine del centro storico per ripercorrere, tra realtà storica e finzione narrativa, nei luoghi dove si è consumata, le tappe più significative della vita della Bonanno.

  • Raduno dei partecipanti alle 10:00 a Piazza della Memoria (alle spalle del Tribunale)
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa è di € 5 non soci - gratuito soci Tacus
  • Per ragioni organizzative, la partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp, indicando titolo evento, nome e cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico attivo.

N.B.: l'evento è un racconto itinerante da non intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in
esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o
posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia