La vecchia dell'aceto. Giovanna Bonanno e l'acqua velenosa
Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

Quando
domenica 29 gennaio 2023Domenica 29 gennaio, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone un'altra passeggiata del ciclo di Luigi Natoli "LA VECCHIA DELL'ACETO. GIOVANNA BONANNO E L'ACQUA VELENOSA".
Proseguono le passeggiate raccontate del ciclo Luigi Natoli, dedicate alle storie e ai personaggi dei suoi romanzi più letti e amati. Domenica 29 gennaio sarà la volta di Giovanna Bonanno, nota e temuta avvelenatrice seriale conosciuta dal grande pubblico come "Vecchia dell'Aceto", al centro di storie e leggende tramandate dal folklore e dalla tradizione orale, protagonista dell'omonimo romanzo del prolifico scrittore palermitano.
Una storia fatta di amori passionali, tradimenti e morti misteriose sullo sfondo di una Palermo settecentesca dalle tinte oscure e affascinanti. Un percorso storico-letterario immerso nel groviglio di vicoli e stradine del centro storico per ripercorrere, tra realtà storica e finzione narrativa, nei luoghi dove si è consumata, le tappe più significative della vita della Bonanno.
- Raduno dei partecipanti alle 10:00 a Piazza della Memoria (alle spalle del Tribunale)
- Contributo a sostegno dell'iniziativa è di € 5 non soci - gratuito soci Tacus
- Per ragioni organizzative, la partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp, indicando titolo evento, nome e cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico attivo.
N.B.: l'evento è un racconto itinerante da non intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in
esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o
posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.